febbraio 5th, 2013

Obama andrà in Israele. La sua prima volta. Segno di una svolta?

obama

Obama andtà in Israele. Per la prima volta. Segno di una svolta, finalmente? Da Libération del 6.2.13: MONDE Obama va se rendre en Israël pour la première fois 5 février 2013 à 20:14 Le président américain Barack Obama prévoit de se rendre en Israël au printemps, pour la première fois …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 5th, 2013

Obama vuole dare wi-fi gratuito a tutti gli Usa. A favore Google e Microsoft, contrarie le compagnie telefoniche

Wi-Fi_technical_te_2236693b

Obama vuool dare wi-fi gratuito in tutti gli Stati Uniti: lo appoggiano Google e Microsoft. Contrarie le compagnie telefoniche. L’articolo del Pais: EE UU se plantea ofrecer Wifi gratuito en todo el país La propuesta cuenta con el beneplácito de los gigantes tecnológicos, como Google o Microsoft, y con la …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 5th, 2013

Anche gli inglesi dicono sì alle nozze gay. In Italia l’unica forza che ne parla è Sel…

Nichi 2

Sì schiacciante del parlamento inglese per le nozze gay. E ora cosa farà il cardinal Bagnasco, si getterà nel profondo baratro che ha intravisto con la scelta della Francia? Sempre più Europa a favore della scelta giusta – Bindi o non Bindi – che vede non solo governi di centro …

Posted in Best, Mondo
By
Read More
febbraio 5th, 2013

Muos, la giunta Crocetta revoca le autorizzazioni? Sembra di sì

muos2-400x300

Buone notizie sul Muos: la giunta Crocetta revoca le autorizzazioni concesse. A decisione al termine di una giornata di consultazioni con un convegno di tecnici presso le Commissioni ambiente e sanità dell’Ars. Ecco la notizia da “Il clandestino, permesso di soggiorno”, il giornale online di Modica. La prendiamo per buona., …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 5th, 2013

Mireille Demuro Hatchadourian, quando ricordava sua nonna Nazeli…

mireille

E’ morta a Parigi Mireille Demuro Hatchadourian, aveva solo 50 anni, è stata portata al Père Lachaise. Ne dà notizia stasera Antonio, che invita a leggere uno scritto di Mireille sulla sua storia di donna armena. Scrive Antonio: Il giornale Nouvelles d’Arménie Magazine ha pubblicato sur la sua edizione on …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 5th, 2013

Il Pd propone le parole dell’Italia giusta

PRESSING DI MONTI SULLA MAGGIORANZA, 'SCUDO' A SPECULAZIONE

Giovedì  7  febbraio, presso la Casa dell’architettura – Acquario romano, piazza Manfredo Fanti 47 (Esquilino), si terrà, a partire dalle ore 10.00, iniziativa del Pd sul tema “Le parole dell’Italia giusta”. Interventi della giornata: Presentazione di Gianni Cuperlo Uguaglianza – Nadia Urbinati Civismo – Alberto Melloni Economia – Pietro Modiano …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 5th, 2013

L’inveterata arrendevolezza di Bersani, che svaluta perfino il 51%…Una ragione in più per votare Sel

PRESSING DI MONTI SULLA MAGGIORANZA, 'SCUDO' A SPECULAZIONE

Bersani a “Piazza pulita” molto dimesso e sottotono ieri sera al punto di dire che se anche avesse il 51% si sentirebbe al 49% (con le conseguenze del caso)… Che dire? E’ ancora convinto di aver fatto bene a non andare a elezioni anticipate un anno fa, evidentemente. Così i …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 5th, 2013

Che fine ha fatto il Quaderno scomparso di Antonio Gramsci?

Antonio-Gramsci-9317929-1-402

Si riaccende il dibattito su Antonio Gramsci, secondo gli storici Franco Lo Piparo (in uscita un suo nuovo volume da Donzelli) e Luciano Canfora manca uno dei trenta quaderni dal carcere. Sparito. Secondo Lo Piparo l’avrebbe preso in consegna alla vigilia della morte di Gramsci l’economista amico Piero Sraffa che …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 5th, 2013

Roma città pericolosa per i gay. Vendola lo dice. Alemanno lo attacca. Ecco quello che dimentica…

Gay 2

Alemanno risponde così a Nichi Vendola che ha detto di aver paura ad uscire da solo la sera a Roma. Dice Alemanno via Twitter: “Vendola offende Roma. Dall’europride del 2011 a ogni gaypride la nostra città ha sempre garantito accoglienza e rispetto per tutti”. Peccato per Alemanno perché farebbe meglio …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 5th, 2013

In visita a quello schifo di un Cie

immigrati_centro_cie_N

Reclusi senza un perché il manifesto, 05-02-2013 Susanna Marietti Ci hanno lasciati entrare. Erava-mo un bel numero, una trentina, ieri mattina dentro il Centro di Identiflcazione ed Espulsione di Ponte Galeria a Roma. Giornalisti, candidati al Parlamento quali Ilaria Cucchi e Roberto Natale, rappresentanti di associazioni che hanno aderito alla …

Posted in Società
By
Read More