febbraio 6th, 2013

African street fashion

Dakar, Senegal

Dakar, una maglietta irriverente per Shakespeare…

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 6th, 2013

Moria di pesci in Croazia. Terremoto o esercitazioni belliche italiane?

Croazia

Valelunga, Croazia: migliaia di pesci morti sulla riva. Un terremoto di 4.5 di magnitudo al largo, il 4 febbraio. Ma come denuncia Gianni Lannes anche centinaia di scoppi in mare da parte delle forze armate italiane durante esercitazioni nelle Marche, con esplosioni in mare. C’è un nesso in tutto ciò, …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 6th, 2013

Tunisi, via il governo, annunciato esecutivo tecnico. Un poliziotto morto, ministeri assediati

Tunisi 2

Tunisia, il governo si dimette, annunciate un governo trecnico. Ministeri assediati, un poliziotto preso a pietrate è morto, sciopero generale nel giorno del funerale di Belaid. Il post di Al Jazeera stasera poco dopo le 22: Tunisia PM to dissolve government amid crisis Protesters clash with police, blaming Islamist-led government …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 6th, 2013

Invasione cinese a Cipro

Pafos Chinese property

Invasione cinese di Cipro. Il Guardian ha inviato John Hooper: Promise of visa-free EU travel prompts influx of Chinese to Cyprus Securing permanent residence in EU country is major attraction for Chinese property buyers in city of Pafos John Hooper One of the first things you see after landing at …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 6th, 2013

Crocetta spegne il Muos? Revocate le autorizzazioni al megaradar Usa di Niscemi, l’atto è pronto, ma Crocetta non ha ancora firmato

muos

Crocetta sta per revocare le autorizzazioni al Muos. La notizia resta confinata in Sicilia? Partyiamo dal comnunicato dell’Ars: Comunicato ufficiale dalla presidenza della Regione Sicilia : “Vista la nota prot.82 gab. 11/01/2013 con la quale è stato avviato il procedimento di sospensione delle autorizzazioni concesse dalla regione per la realizzazione …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 6th, 2013

“Girlfriend in A Coma”, il film respinto dal Maxxi, sarà proiettato a Roma. Contatti col gruppo Espresso. Disponibilità di Rinascita e Valle Occupato. Una proiezione già certa alla Stampa Estera

Emmott 2

“Girlfriend in A Coma”: contatti per proiettare il film di Bill Emmott e Annalisa Piras a Roma sono in corso con il gruppo Espresso che ha offerto ai due autori “respinti” dal Maxxi il proprio sostegno. La proiezione dovrebbe avvenire il 13 probabilmente al Teatro Ambra. Agli autori è giunta …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 6th, 2013

Belaid aveva appena denunciato “la creazione di milizie per terrorizzare la popolazione”. I suoi congiunti: è stata Ennadha

chiokri--180x140

Scrive El Pais che Belaid  martedì nel suo ultimo intervento aveva denunciato “il tentativo di smantellare lo Stato e creare milizie per terrorizzare i cittadini”. Il riferimento implicito era ad Ennadha, il partito islamista al potere che alle elezioni si è assicurato il 42% dei seggi. Oggi Ganouchi ha bollato …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 6th, 2013

44° udienza del processo Rostagno, il calendario delle prossime udienze

RST FOTO TRIBUNALE

44° udienza: processo per l’omicidio di Mauro Ristagno, aula Falcone, Trapani, 6.2.13 (resoconto di Rino Giacalone) Dall’aula della Corte di Assise di Trapani nessuna notizia su cosa accadrà nell’odierna udienza.. In attesa di sapere se la teste Giacoma Filippello sia presente o meno C’è aria di rinvio….teste Filippello assente Udienza …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 6th, 2013

“La verità”, arriva il film in cui il segretario dell’opposizione sostituito dal fratello gemello che finalmente parla chiaro…

PRESSING DI MONTI SULLA MAGGIORANZA, 'SCUDO' A SPECULAZIONE

L’idea di Roberto Andò potrebbe davvero venire utile. In fin dei conti è vecchia come Plauto e i suoi due “Menecmi”. Bisognerebbe dunque trovare un gemello di Bersani, perché di lui si tratta nel nuovo film “La verità” sceneggiatura di Angelo Pasquini, in quanto il gemello che scompare è nella …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 6th, 2013

“Conca d’oro” di Giuseppe Barbera, mercoledì 7 alle 18 alla Casa delle letterature a Roma

Conca

Come modificare per non dire distruggere un luogo millenario che si chiama Conca d’Oro? E’ anche questo il senso del libro che Giuseppe Barbera, botanico palermitano e attuale assessore con Orlando alla vivibilità, ha pubblicato da Sellerio. “Conca d’oro” appunto,  questo il titolo del libro, che è una rivisitazione in …

Posted in Società
By
Read More