febbraio 14th, 2013

Ancora violenze di stato in Cile contro i Mapuche: le foto di Collipulli

Map 3

Ancora violenza di stato in Cile contro i Mapuche. Ecco giungere fotografie con mapuche, molti minori, colpiti dai carabineros prima di un’udienza di garanzia a Collipulli. Le foto sono del 12 febbraio. I carabineros sono entrati con la forza, riferiscono dal Cile, nella sala d’attesa di preparazione del giudizio contro …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 14th, 2013

Ad eleggere il nuovo Papa anche il cardinale di Los Angeles Robert Mahony, appena degradato per lo scandalo della pedofilia (122 sacerdoti coinvolti)

Cardinal_Mahony 2

Dal blog di Oscar Bartoli “Letters from Washington D.C.” riprendo questa segnalazione: ad eleggere il nuovo Papa ci sarà anche il cardinale appena degradato di Los Angeles, Roger Mahony: Il cardinale degradato eleggera’ il nuovo Papa Tra i tanti motivi, oltre a quelli fisici, che stanno alla base della decisione …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 14th, 2013

Espulso. Niente asilo politico. A 19 anni un ivoriano si dà fuoco a Fiumicino. Promemoria per i burocrati della Bossi-Fini (e per il ministro Riccardi) sulla Costa d’Avorio

untitled

Gesto di disperazione all’aeroporto «Leonardo da Vinci» di Fiumicino. Un ragazzo di 19 anni della Costa D’Avorio, con in tasca un decreto d’espulsione, si è dato fuoco al Terminal 3. Un atto estremo che il giovane ha messo silenziosamente: nessuna rivendicazione, nessun atto di accusa urlato. Solo una piccola tanica …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 14th, 2013

Grecia, niente assalto ai forni (come vorrebbero certe leggende metropolitane). Solo rapine in banca di anarchici poi pestati dalla polizia che li tallona anche al Pronto Soccorso

ekam1

Nascono leggende metropolitane, tipo: la Grecia è agli assalti ai supermercati e alle rapine in banca. A supporto una rapina finita male a Kozani, dove quattro giovani anarchici sono stati poi pestati dalla polizia che per gli identikit ha fornito foto vistosamente ritoccate con Photoshop. Avevano un ostaggio, oggi ha …

Posted in Mondo
By
Read More