febbraio 15th, 2013

Interrotto il premier portoghese alla Camera dagli indignados che cantano “Grandola Vila Morena”…

Port 2

Grandola Vila Morena. L’inno del  ’74, della rivoluzione dei garofani. L’hanno usato al parlamento portoghese un gruppo di “indignados” per interrompere il premier conservatore Pedro Passos Coelho. Appartengono al movimento che pochi giorni fa ha convocato una manifestazione su internet contro la politica di austerità, raccogliendo in piazza mezzo milione …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 15th, 2013

Manchester, terzo infettato in una famiglia da un Coronavirus Sars che viene dall’Estremo Oriente

Coronavirus, shown under an electron microscope

Inghilterra, a Manchester terzo infettato in una famiglia  da un nuovo virus della Sars. Uno di loro era di ritorno dall’estremo oriente. Dodici i casi nel mondo per il nuovo Coronavirus. Dal Guardian del 14.2.13: Coronavirus spreads to third family member Sars-like novel coronavirus infects third person related to original …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 15th, 2013

World Press Photo 2013, l’immagine di un funerale di due bambini a Gaza, lo scatto dello svedese Paul Hansen

Paul Hansen of Sweden has won the World Press Photo of the Year 2012 with this picture of a group of men carrying the bodies of two dead children through a street in Gaza City

I funerali di due bambini palestinesi (2 e 3 anni), uccisi durante un raid israeliano a Gaza. Lo svedese Paul Hansen ha vinto il World Press Photo 2013 Tra i premiati anche 6 italiani

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 15th, 2013

Produce navi da guerra, e quindi il Vaticano lo sceglie come presidente dello Ior

F 217

La faccia tosta di Padre Federico Lombardi è notevole. Quando qualcuno osserva che il nuovo capo dello Ior, l’avvocato tedesco Ernst Von Freybergè anche presidente dei cantieri navali Blohm Voss Group di Amburgo, che costruiscono pure navi da guerra, che cosa ribatte il portavoce della Santa Sede? Osserva che i …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 15th, 2013

Rifugiati, il 28 febbraio termina la proroga del programma Nord Africa. Poi è il buio. In migliaia come il giovane ivoriano che si è dato fuoco. Un appello di MeltingPotEuropa

immigrati

Appello per una mobilitazione nazionale con i rifugiati Costruiamo una coalizione per l’accoglienza degna. Mobilitiamoci in maniera permanente a partire dal prossimo 25 febbraio Melting Pot Europa, 15-02-2013 Il prossimo 28 febbraio è prevista la fine della cosiddetta “Emergenza Nordafrica” e migliaia di rifugiati in tutta Italia rischiano di essere …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 15th, 2013

Dodici colpi di pistola contro l’Alibi, alle quattro di notte. Malavita? Racket? O più semplicemente omofobia criminale?

Alibi

Una dozzina di colpi di pistola sparati contro l’Alibi, il noto locale gay di Testaccio. E’ successo la notte scorsa, alle quattro. Colpiti il muro e l’ingresso del locale. Nessuno è stato raggiunto dai proiettili, ma c’è stato un fuggi fuggi generale. Gli sparatori, almeno cinque, sono poi fuggiti su …

Posted in Società
By
Read More Read More
febbraio 15th, 2013

Giubbotti e cappotti: Aduc segnala furti dagli appendiabiti dei ristoranti

Capp 2

Da Aduc questa segnalazione: attenti a giubbotti e soprabiti al ristorante… Furti al ristorante Roma, 15 Febbraio 2013. Fa freddo  e cappotti, e quant’altro, sono d’uso giornaliero. La sera sono d’obbligo e andare a cena al ristorante puo’ riservare sorprese. Pagato il conto al cameriere, ci si avvia verso l’appendiabito …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 15th, 2013

India, un nuovo stupro collettivo: in sei contro una donna salita su un autobus

India

Un nuovo stupro collettivo (sei uomini arrestati) in India. Dopo la morte della studentessa di New Dehli un nuovo crimine contro una donna, di nuovo su un autobus, stavolta nel nord del paese. Nel mondo i flsah mob delle donne contro la violenza, ma la violenza continua come con questo …

Posted in Mondo
By
Read More