Berlusconi vuole ridare l’Imu con i soldi che sono già degli italiani. E per di più con un accordo con la Svizzera che svende ulteriormente l’Italia

lunedì, febbraio 4th, 2013

Berlusconi promette di ridare l’Imu? A parte il fatto che sono soldi sempre degli italiani, con che cosa intenderebbe riparare il buco che si crea? Con un accordo con la Svizzera per il ritorno di capitali in Italia, operazione in salita tutt’altro che scontata e per la quale la Svizzera sta chiedendo clausole giugulatorie come il mantenimento del segreto bancario e soprattutto il libero ingresso in Italia delle banche svizzere. Dopodiché i capitali rientrati emigreranno di nuovo verso altri paradisi fiscali…

Detto questo l’Imu ha comportato 8 miliardi di euro nelle casse dello Stato. Dall’operazione Svizzera ne potrebbero derivare 10. Il problema che ne nasce, alle condizioni poste dalla Svizzera, è un ulteriore peggioramento della nostra struttura economico-finanziaria.

Postilla: i capi della Lega sua alleata hanno dichiarato di non aver poagato l’Imu. Bossi in testa. Qualcuno li avrà mai perseguiti per questo?

tagged under: ....

About Paolo Brogi - View all posts by Paolo Brogi

This author has not fill out his/her bio, coming soon.

Follow paolo-admin on:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *