marzo 31st, 2013

I Misfits di Abbottabad

Misfits

Sembra i Misfits della marina americana. Il Team Six di Bin Laden, 25 uomini, ha registrato un nuovo morto che con i 22 schiantati con un elicottero caduto fa salire a 23 il numero dei morti tra i Navy Seals che presero parte all’ìincursione di Abbottabad. Il 23° caduto è …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 31st, 2013

Storie di “saggi”: tipo Giovannini che un anno fa a capo di una commissione sui costi della politica si arrese. Oppure Quagliarello su Eluana Englaro “ammazzata”…

quagliarello 2

Il saggio più divertente è Enrico Giovannini che un anno fa – dopo aver segnato molti anni della sua vita Istat a fornire dati sotto il governo Berlusconi – ha gettato il guanto sulla “casta”. Era il 4 aprile del 2012 e  a capo di una commissione sui costi della …

Posted in Società
By
Read More
marzo 31st, 2013

Il vecchio vezzo di ricorrere ai “saggi”, cronistoria dell’escamotage (da Gian Antonio Stella)

quagliarello 2

Segnalo questo meticoloso excursus sui saggi di Gian Antonio Stella. I nuovi saggi, figuriamoci! (nella foto Quagliarello al Senato). Da corriere.it del 31.3.13: LE COMMISSIONI NOMINATE DAL COLLE L’eterno ritorno al mito dei saggi L’idea di affidare a gruppi di saggi la ricerca di soluzioni è stata evocata per le …

Posted in Società
By
Read More Read More
marzo 30th, 2013

Concluso il Forum di Tunisi, il resoconto di Paolo Hutter

Forum

Riprendo questa cronaca di Paolo Huytter da Tunisi, a conclusione del Forum di cui ho dfato notizia tre giorni fa. Hutter l’ha scritta per Repubblica online, ecco il resoconto: La nuova Tunisia abbraccia il Forum sociale. Si chiude con la grande marcia per la Palestina La cinque giorni dei movimenti …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 30th, 2013

Niscemi, contro il Muos “revocato da Crocetta” corteo. E i bambini di Niscemi scrivono alle figlie di Obama

Niscemi

Muos. I bambini di Niscemi scrivono alle figlie di Obama. Dopo lo stop deciso dalla giunta Crocetta al megaradar Usa sabato a Niscemi si è tenuto il corteo annunciato No Muos, con la partecipazione di Pd, Sel, M5S  più l’assessore Lo Bello che ha revocato le autorizzazioni all’impianto monstre (foto …

Posted in Società
By
Read More
marzo 30th, 2013

Dieci saggi. Neanche una saggia (ma l’ombra di Pisistrato)

images

I ‘saggI’ incaricati da Giorgio Napolitano di avanzare proposte programmatiche sulle riforme istituzionali sono: il professor Valerio Onida, presidente emerito della Corte costituzionale; il senatore Mario Mauro, capogruppo dei montiani in Senato; il senatore del Pdl Gaetano Quagliariello e l’ex presidente della Camera Luciano Violante (Pd).  Quelli uncaricati di avanzare proposte programmatiche in …

Posted in Società
By
Read More
marzo 30th, 2013

Marchionne indagato per discriminazione dalla Procura di Nola: tiene fuori i 19 operai “reintegrati”

Melfi

Finalmente la magistratura si è accorta che Marchionne prende in giro la magistratura. La notizia – qui da Tg3web – è che il capo della Fiat è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Nola. Il motivo: non aver reintrodotto in fabbrica i 19 operai che la Corte …

Posted in Società
By
Read More
marzo 30th, 2013

“Errori di stampa” a nome dei giornalisti precari risponde al signor Grillo

liberta-di-stampa1

Riprendo da “Errori di stampa” questa risposta a Grillo. E aggiungo poi a margine alcune piccole considerazioni Grillo VS giornalisti: Errori di stampa invita l’ex comico alla presentazione del secondo censimento dei precari “Quella voce lì la conosco, è di un povero ragazzo frustrato che deve dire che ha sentito …

Posted in Società
By
Read More
marzo 30th, 2013

David Sassoli impesta la città per le primarie con “Vince Roma”. Sì, per affissione selvaggia. Lo segue a ruota Ignazio Marino

primarie_pd_manifesti_abusivi_david_richiamo_garante_sassoli

Richiamati all’ordine David Sassoli e Ignazio Marino per le affissioni selvagge in vista delle primarie del 7 aprile. In particolare il loquacissimo (in termini di manifesti) Sassoli ha tappezzato la città con la sua sua faccia e la scritta Vince Roma. S’, per affissioni selvagge, un pessimo modo di proporsi.

Posted in Società
By
Read More