marzo 4th, 2013

Napoli oggi in ginocchio

Palazzo

Napoli in ginocchio, prima il palazzo sventrato, poi a sera la Città della Scienza in fiamme. E tutt’intorno la Terra dei Fuochi che tiene in ostaggio due milioni e mezzo di residenti. Bisogna ripartire da qui per fare qualcosa in Italia…Anche dai fischi che stasera il sindaco Luigi De Magistris …

Posted in Società
By
Read More
marzo 4th, 2013

Che razza d’incendio è mai questo a Napoli?

C_2_articolo_1084542_imagepp

Qualcuno ha dato fuoco alla Città della Scienza di Napoli? Di lunedì, guarda caso giorno di chiusura della struttura? Incendi: nel Novecento ci sono stati incendi che purtroppo hanno fatto fare il giro di boa alla storia. Solo un interrogativo… Siamo in ogni caso molto prossimi a quella che è …

Posted in Società
By
Read More
marzo 4th, 2013

In fiamme la Città della Scienza a Bagnoli

INCENDIO A 'CITTA' DELLA SCIENZA' A NAPOLI

Via Coroglio, a Bagnoli, in fiamme la Città della Scienza. Durissimo colpo per Napoli, quattro grandi padiglioni del centro sorto a inmitazione della francese La Villette sono stati trasformasti stasera dopo la chiusura del centro in un immane rogo. Proprio il lunedì che è giorno di chiusura della struttura… Il …

Posted in Società
By
Read More
marzo 4th, 2013

Mama Afrika, il suo 4 marzo per nascere, Castel Volturno per morire…

Makerbaq

Era nata il 4 marzo, la chiamavano Mama Afrika, è morta a Castel Volturno tre anni fa. Lì Miriam Makeba era andata a cantare in memoria dei sei giovani africani uccisi dal clan dei casalesi. Loro si chiamavano  Kwame Antwi Julius Francis, Affun Yeboa Eric, Christopher Adams del Ghana, El Hadji …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 4th, 2013

Sindaco di Roma: “Vogliamo le primarie…”. Una manifestazione di fronte al Pd

primarie

Vogliamo le primarie per il sindaco di Roma. Così un gruppo di cittadini di sinistra – come altro definirli? – ha manifestato oggi di fronte alla sede del Pd di Roma.

Posted in Società
By
Read More
marzo 4th, 2013

Alemanno fa cancellare il murale che al Tuscolano ricordava Roberto Scialabba ucciso nel ’78 dai killer dei Nar

Mural 082ebdaf0492d2f4e54345737d43de1_L

Una squadra del decoro urbano della giunta Alemanno ha cancellato un murale che sul muro esterno della scuola De Curtis, nel X Municipio, ricordava Roberto Scialabba, il giovane di sinistra ammazzato a Don Bosco da una squadra di killer fascisti dei Nar il 28 febbraio del 1978. Il murale era …

Posted in Società
By
Read More
marzo 4th, 2013

21 gennaio 2013: il futuro primo capogruppo del M5S alla Camera elogia il fascismo dal volto umano, tutto “comunità, senso dello stato e famiglia”. Andiamo bene…

Lombardi

Lo scorso 21 gennaio, quando ancora non era onorevole, Roberta Lombardi – prima capogruppo grillina alla Camera – sul suo blog pubblicò un post dal titolo «Italia sotto formaldeide» in cui prese posizione sulla vicenda di Casapound e delle aperture mostrate da Grillo nei confronti del gruppo della destra radicale, …

Posted in Società
By
Read More