marzo 10th, 2013

Napoli dopo il rogo, in migliaia a Bagnoli per dire “basta”

MANIFESTAZIONE PER LA RICOSTRUZIONE DELLA CITTA DELLA SCIENZA

Diverse migliaia di persone hanno gridato oggi «Basta» davanti ai cancelli di Città della Scienza, a Napoli, per manifestare tutto lo sdegno possibile contro chi ha distrutto la struttura incendiandola lo scorso 4 marzo era presente anche il sindaco Luigi De Magistris

Posted in Società
By
Read More
marzo 10th, 2013

Nuove forme di democrazia. Voti uno ma quello non conta nulla, chi decide è un altro. Tipo Casaleggio

casaleggio

La democrazia funziona dunque così? Uno vota per un candidato del Movimento Cinque Stelle e riesce a farlo eleggere. Poi però il suo voto non conta nulla perché chi decide non è il candidato eletto ma uno che si chiama Casaleggio…o giù di lì. Che dice: fate come dico io …

Posted in Società
By
Read More
marzo 10th, 2013

Rifiuti tossici, occorre arrivare a una mappatura dei siti degli “sversamenti” in Campania. La discussione a Caiazzo in occasione di “Uomini e donne del Sud”

Caiazzo 4

Discutere a Caiazzo, nel casertano, della Terra dei Fuochi, quell’orribile situazione che poco più a valle interessa la parte bassa della provincia e il nord del napoletano, ha permesso di far emergere un grande problema: la mappatura dei siti pericolosi, dove sono avvenuti gli sversamenti e i sotterramenti dei rifiuti …

Posted in Società
By
Read More