marzo 16th, 2013

E ora, con la fuoriuscita di Schifani dalla presidenza, liberate Piazza dei Caprettari militarizzata per il residente Schifani!

piazza-dei-caprettari

E ora con la fuoriuscita di Schifani dalla Presidenza del Senato occorre restituire Piazza dei Caprettari, militarizzata per Schifani che abita lì, alla sua normale conduzione. Basta con gli spazi militarizzati e quant’altro, Caprettari deve tornare alla collettività (nella foto com’era. prima di essere “svuotata” per la sicurezza di Schifani) …

Posted in Società
By
Read More
marzo 16th, 2013

Bergoglio cardinale, in Tribunale un testimone pieno di vuoti di memoria

el-silencio

Ancora su Bergoglio. Il 29 giugno 2011 ho riferito sul mio blog (i vuoti di memoria del cardinal Bergoglio) della testimonianza lacunosa resa in un’aula di tribunale di Buenos Aires da Jorge Maria Bergoglio, oggi Papa Francesco I. Che cosa era andato a dire, o meglio a non dire allora …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 16th, 2013

Una buona giornata: dalla Bossi Fini alla Boldrini

Boldr 2

Una buona giornata. Firenze chiede giustizia per le vittime della mafia e le loro famiglie. E’ il giorno di don Luigi Ciotti e di Libera. Poi alla Camera e al Senato, col Pdl gelato, il primo cambiamento vero. Ma è soprattutto la Boldrini a rappresentarlo, con un discorso molto alto: …

Posted in Società
By
Read More
marzo 16th, 2013

Grasso presidente del Senato. Anche un po’ di grillini l’hanno votato

Pietro-Grasso

Pietro Grasso presidente del Senato. Sentiremo tra poco il suo discorso. Vediamo se ha lo stesso tono della Boldrini. Oggi a Firenze 150 mila persone in piazza per le vittime della mafia. Don Ciotti ha detto: col silenzio si muore due volte. Con Grasso anche un piccolo gruppo di grillini, …

Posted in Società
By
Read More
marzo 16th, 2013

Chi sono i 13 del centro sinistra che non hanno votato la Boldrini?

boldrini 2

Il centro sinistra ha 340 voti alla Camera, la Boldrini è stata votata da 327, chi sono i 13 che hanno ritenuto giusto non votarla dopo l’indicazione data da Bersani? Detto questo, auguri a Laura Boldrini che da anni conosciamo attiva sul fronte dei più umili del pianeta, i ric …

Posted in Società
By
Read More
marzo 16th, 2013

India: italiani in visita messi in guardia dalla Farnesina. E l’ambasciatore preso in ostaggio. Ecco il risultato raggiunto dal ministro Terzi con la mossa sui marò

Terzi

L’incolumità degli italiani in India è in discussione. Lo fa capire la Farnesina allertando i visitatori in India per possibili problemi in cui incorrere. E dunque ecco materializzarsi quanto avevamo previsto a caldo dopo la clamorosa decisione del ministro degli esteri Terzii di non far tornare i due marò in …

Posted in Società
By
Read More