marzo 20th, 2013

Ungheria: all’università cartelli di minacce antisemite sulla porta di Agnes Heller e di altri docenti ebrei

Heller

Budapest, 19 Marzo 2013 – Continua la diffusione degli episodi di antisemitismo in Ungheria: dopo le onorificenze conferite dal premier Viktor Orban a tre “intellettuali” notoriamente antisemiti e vicini al partito di estrema destra Jobbik, che con il 17% raggiunto alle ultime elezioni politiche del 2010 è diventato uno dei partiti più importanti nel …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 20th, 2013

Libera ciambelletta in libero ghetto

Di Segni Pesach

Arriva Pesach – scrive Romaebraica -, non possono mancare le ciambellette. Per il terzo anno consecutivo al Pitigliani è partita la produzione “fatta in casa” dei dolci romani tipici della pasqua ebraica. Tutti in fila, dietro prenotazione, per fare le ciambellette con il Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Roma …

Posted in Società
By
Read More
marzo 20th, 2013

Il Papa fa l’ecumenico. Bene. Ma allora elimini la preghiera reintrodotta da poco per il Venerdì Santo che tratta gli ebrei da deicidi

Ebrei b28ff5583d  2

Il Papa ha incontrato oggi i rappresentanti delle altre fedi. Belle parole per tutti ma soprattutto per ebrei e musulmani. Molto ecumenismo. Bene. Ma faccia subito un piccolo gesto: elimini quella orribile preghiera del venerdì santo che tratta gli ebrei come deicidi,, sì la preghiera reintrodotta da Ratzinger. Si avvicina …

Posted in Società
By
Read More
marzo 20th, 2013

Per i due marò la fantastica Procura militare ipotizza il reato di “dispersione di materiale militare”…

salviamo-i-nostri-maro1

Il gergo giuridico della Procura militare che indaga sui due marò è francamente incredibile. Mentre alla Procura della repubblica il fascicolo che concerne i due marò ipotizza il reato di omicidio sentite un po’ cosa ipotizza la Procura militare? Il fuciliere Salvatore Girone è stato interrogato dalla procura militare di …

Posted in Società
By
Read More
marzo 20th, 2013

Nuova giunta Zingaretti nel Lazio: Lidia Ravera alla cultura…

Rav

Lidia Ravera, nuovo assessore alla Cultura della Regione Lazio. Bene. Piccolo pro-memoria per una scrittrice amica che deve misurarsi con la nuova realtà: primo problema che incontra, la legge cinema da rivedere abolendo o ridisegnando l’agenzia per il cinema, ente che consuma soldi ma produce poco. Poi c’è da rivedere …

Posted in Società
By
Read More
marzo 20th, 2013

Il governo Merkel riununcia a chiedere l’interdizione dei neonazisti dell’Npd

Nazi

Un pessimo segnale dalla Germania del governo Merkel: la rinuncia a chiedere l’interdiuzione del partito neonazista Npd. Il governo non intende sottolineare la richiesta, che è già avanzata dal Bundesrat, la camera alta dei Laender. Questa la notizia. Il governo tedesco rinuncia a presentare una richiesta per la messa fuori …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 20th, 2013

Respinto il ricorso del Procuratore Aggiunto Capaldo, termina così il processo a Podlech per l’omicidio di Omar Venturelli

FOTO_Omar

La suprema corte di Cassazione ha respinto il ricorso del Procuratore Aggiunto Giancarlo Capaldo dichiarandolo “inammissibile”. Termina così il processo ad Alfonso Podlech Michaud “, il “fiscal” di Temuco subito dopo il golpe militare in Cile,  assolto” con insufficienzaa di prove per l’omicidio di Omar Venturelli in Cile nell’ottobre del …

Posted in Mondo
By
Read More