marzo 21st, 2013

Italia-India, le straordinarie mosse del governo tecnico

foto_ministro 2

L’Italia dei tecnici e l’India. I tecnici non ne hanno fatta una giusta. Hanno mandato due sacerdoti ad annunciare un rimborso economico alle due famiglie dei marò uccisi. L’iniziativa ha creato molto malumore nel Kerala. Hanno fatto correre le Ferrari con stampigliato l’emblema della Marina Militare. I giornali indiani sono …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 21st, 2013

Hamas lancia quattro razzi Qassam verso Sderot durante la visita di Obama

Qassam_Sderot_2_wa

Quattro razzi Qassam in direzione dell’israeliana Sderot lanciati da Hamas durante la visita di Obama. Uno ha colpito una casa a Sderot, un secondo un edificio in costruzione, gli altri due sono probabilmente ricaduti dentro la striscia di Gaza.

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 21st, 2013

Nuova piruetta del ministro Terzi e del governo Monti; i marò rtornano in India. Ma intanto l’accordo La Russa-Confitarma resta in vigore per ulteriori danni

peschereccio_St_Antony 2

Il 22 marzo i due marò tornano in India. Il 22 marzo scadeva l’ultimatum posto dal ministro della giustizia indiano. L’India si preparava infatti ad arrestare l’ambasciatore a cui era stata già tolta l’immunità diplomatica, proprio perché aveva giurato sul ritorno dei due militari per essere processati in India e …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 21st, 2013

Ocalan annuncia il cessate il fuoco con un discorso letto a Diyarbakir di fronte a 200 mila curdi

curdi 2

E’ primavera in Turchia. Per il Nevruz, il capodanno turco, Ocalan dal carcere di Imrali ha inviato al popolo curdo un appello al “cessate il fuoco”. Ad ascoltare le sue parole sono accorsi in 200 mila a Diyarbakir. Il Pkk depone le armi, coni suoi guerriglieri che si sposteranno oltre …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 21st, 2013

48° udienza processo Rostagno: il teste Di Cori con i suoi incontri, l’Fbi che lo dichiara inattendibile e le fonti che non è in grado di fornire

Di Cori

48° udienza del Processo per l’omicidio di Mauro Rostagno. Trapani, aula Falcone, 20 marzo 2013. Resoconto di Carlo Antonio Rallo (redattore di Marsala.it), parziale per un’interruzione di computer e da integrare più tardi con un riassunto del verbalizzatore. Il Pm Paci si è espresso sulle richieste istruttorie dell’Avvocato Galluffo. I …

Posted in Società
By
Read More
marzo 21st, 2013

Muraya e i suoi due padri, una storia vera raccontata da Laura Boldrini

Campo-Dadaab-638x425

Laura Boldrini dopo “Indietro tutti” ha scritto ora un nuovo libro che si intitola “Solo le montagne non si incontrano mai”. Del primo ho conosciuto uno dei ragazzi che fanno corpo alle storie che Laura Boldrinib ha incontrato strada facendo. Un giovanissimo afgano entrato in Italia sotto la pancia di …

Posted in Mondo
By
Read More