marzo 30th, 2013

Concluso il Forum di Tunisi, il resoconto di Paolo Hutter

Forum

Riprendo questa cronaca di Paolo Huytter da Tunisi, a conclusione del Forum di cui ho dfato notizia tre giorni fa. Hutter l’ha scritta per Repubblica online, ecco il resoconto: La nuova Tunisia abbraccia il Forum sociale. Si chiude con la grande marcia per la Palestina La cinque giorni dei movimenti …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 30th, 2013

Niscemi, contro il Muos “revocato da Crocetta” corteo. E i bambini di Niscemi scrivono alle figlie di Obama

Niscemi

Muos. I bambini di Niscemi scrivono alle figlie di Obama. Dopo lo stop deciso dalla giunta Crocetta al megaradar Usa sabato a Niscemi si è tenuto il corteo annunciato No Muos, con la partecipazione di Pd, Sel, M5S  più l’assessore Lo Bello che ha revocato le autorizzazioni all’impianto monstre (foto …

Posted in Società
By
Read More
marzo 30th, 2013

Dieci saggi. Neanche una saggia (ma l’ombra di Pisistrato)

images

I ‘saggI’ incaricati da Giorgio Napolitano di avanzare proposte programmatiche sulle riforme istituzionali sono: il professor Valerio Onida, presidente emerito della Corte costituzionale; il senatore Mario Mauro, capogruppo dei montiani in Senato; il senatore del Pdl Gaetano Quagliariello e l’ex presidente della Camera Luciano Violante (Pd).  Quelli uncaricati di avanzare proposte programmatiche in …

Posted in Società
By
Read More
marzo 30th, 2013

Marchionne indagato per discriminazione dalla Procura di Nola: tiene fuori i 19 operai “reintegrati”

Melfi

Finalmente la magistratura si è accorta che Marchionne prende in giro la magistratura. La notizia – qui da Tg3web – è che il capo della Fiat è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Nola. Il motivo: non aver reintrodotto in fabbrica i 19 operai che la Corte …

Posted in Società
By
Read More
marzo 30th, 2013

“Errori di stampa” a nome dei giornalisti precari risponde al signor Grillo

liberta-di-stampa1

Riprendo da “Errori di stampa” questa risposta a Grillo. E aggiungo poi a margine alcune piccole considerazioni Grillo VS giornalisti: Errori di stampa invita l’ex comico alla presentazione del secondo censimento dei precari “Quella voce lì la conosco, è di un povero ragazzo frustrato che deve dire che ha sentito …

Posted in Società
By
Read More
marzo 30th, 2013

David Sassoli impesta la città per le primarie con “Vince Roma”. Sì, per affissione selvaggia. Lo segue a ruota Ignazio Marino

primarie_pd_manifesti_abusivi_david_richiamo_garante_sassoli

Richiamati all’ordine David Sassoli e Ignazio Marino per le affissioni selvagge in vista delle primarie del 7 aprile. In particolare il loquacissimo (in termini di manifesti) Sassoli ha tappezzato la città con la sua sua faccia e la scritta Vince Roma. S’, per affissioni selvagge, un pessimo modo di proporsi.

Posted in Società
By
Read More
marzo 30th, 2013

Podlech si dichiara innocente dell’omicidio di Omar Venturelli su El Mercurio. Dimentica l’insufficienza di prove e di essere dichiarato responsabile di sequestro di persona, reato ormai prescritto

Su El Mercurio, il quotidiano più importante cileno, è comparsa il 26 marzo questa lettera di Alfonso Podlech, l’ex “fiscal” di Temuco che è stato processato in Italia per la “dispariciòn” e l’omicidio di Omar Venturelli nel 1973 a Temuco. Podlech inventa di essere stato detenuto in Italia in un …

Posted in Mondo
By
Read More