Dal napoletano alla Germania, insalata con veleno per topi. Sequestro per 105 cassette, altre già vendute…

venerdì, marzo 8th, 2013

Insalata con veleno per topi, è arrivata in Germania distribuita secondo l’agenzia Dpa dalla campana Ortofrutticola La Trasoparenza. Un’azienda con questa denominazione risulta  acquartierata ad Angri, nell’agro sarnese-nocerino. Ecco la notizia da corriere.it:

Dunque in Germania le autorità hanno lanciato oggi l’allarme  per una partita di insalata romana importata dall’Italia contaminata da veleno per topi. L’insalata fa parte di un gruppo di 110 cassette vendute nella regione di Reno-Meno: 105 sono state distrutte mentre delle cinque che mancano all’appello una sarebbe già stata venduta. Delle cinque cassette mancanti, una è stata venduta in un mercato della cittadina di Offenbach, mentre altre quattro sono già state smerciate ai consumatori da venditori ambulanti. Per ora non si hanno notizie di avvelenamenti. L’agenzia Dpa scrive che il commerciante tedesco all’ingrosso Oezdemir di Francoforte ha ritirato tutte le insalate del produttore «Ortofrutticola La Trasparenza».

Commento: si sta dunque scherzando davvero col fuoco. La produzione agricola campana mostra

ormai ricorrenti segni di “imbarbarimento”. Pochi giorni fa a Caivano sono stati sequestrati dal Corpo forestale dello Stato due ettari di cavolfiore altamente inquinati, i cavolidestinati al mercato dell’Emilia Romagna.

Cosa si aspetta a effettuare uno screening della produzione campana e dei prodotti che arrivano in particolare dalla Terra dei Fuochi?

tagged under: ....

About Paolo Brogi - View all posts by Paolo Brogi

This author has not fill out his/her bio, coming soon.

Follow paolo-admin on:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *