Informazioni che faticano a trovare spazio

In fiamme la Città della Scienza a Bagnoli

Via Coroglio, a Bagnoli, in fiamme la Città della Scienza. Durissimo colpo per Napoli, quattro grandi padiglioni del centro sorto a inmitazione della francese La Villette sono stati trasformasti stasera dopo la chiusura del centro in un immane rogo. Proprio il lunedì che è giorno di chiusura della struttura…

Il  primo Science Center Italiano, è nata negli anni ’90 per volontà della fondazione IDIS, allo scopo di favorire la promozione di iniziative di interesse sociale nel campo tecnologico e scientifico. Reinventata nell’area deindustrializzata di Bagnoli, in una fabbrica chimica dello scorso secolo, si sviluppa su un’area di migliaia di metri quadri di archeologia industriale, in cui si trovano l’area espositiva, i laboratori e un planetario. Museo interattivo dedicato ai fenomeni scientifici e alla storia delle scoperte, polo scientifico e tecnologico d’avanguardia,

Come è nato il rogo? Difficile appurarlo, al momento. Siamo nell’area in cui sorgeva anche l’Italsider, l’impianto smantellato al suono dell?internazionale con Daniele Sepe agli strumenti come ha raccontato mirabilmente nella “Dismissione” Ermanno Rea. E ora? Cosa succederà a Bagnoli?

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...