aprile 1st, 2013

Perché questo Papa il 24 marzo ha dimenticato l’anniversario dell’esecuzione dell’arcivescovo Romero del Salvador?

romero_01

Óscar Arnulfo Romero y Galdámez , arcivescovo si San Salvador. Un martire della Chiesa. A causa del suo impegno nel denunciare le violenze della dittatura del suo paese, fu ucciso da un cecchino, mentre stava celebrando la messa. Ea il 24 marzo (del 1980). Perché Papa Bergoglio non se ne …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 1st, 2013

Tunisi: Amina che voleva entrare nelle Femen internata in manicomio? Timori per la sua sorte

NEWS_124126

Amina, la ragazza tunisina che voleva entrare nel gruppo delle “Femen”, è stata rinchiusa in un manicomio che pratica l’elettroshock. Da Cronachelaiche questa informazione del giornalista Pino Scaccia, ma a seguire un resoconto di Mondoweiss che invece smentisce l’internamento di Amina Tyler. Infine però Policymic conferma l’internamento. Quale è la …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 1st, 2013

Uccelli di rogo a San Miniato

uccelli-di-rovo- 2

Riprendo a Abruzzo 24 ore questa notizia su un prete di San Miniato (Pisa). Lo devo fare perché è il paese nativo di mio padre Carlo, lì vivevano i miei nonni Paolina e Vittorio, con i fratelli di mio padre Emilio, Fiorella e Bianca. Avevano un orto, erano tempi semplici. …

Posted in Società
By
Read More
aprile 1st, 2013

Oltre a Quagliarello il Capo dello Stato avrebbe dovuto chiamare anche il senatore Procacci che per l’intervento sulla morte di Eluana Englaro gridò a Quagliarello: “Vergogna! Sciacallo!”

quagliarello 2

Napolitano, dice una nota del Quirinale, riunirà martedì le dieci personalità invitate a far parte delle due task force. Sarà il presidente della Repubblica in persona, domattina al Quirinale, ad avviare i lavori dei due gruppi di «saggi». Alle 11 Napolitano riunirà le sei personalità incaricate di occuparsi dei temi economico-sociali …

Posted in Società
By
Read More
aprile 1st, 2013

Los Angeles, la polizia e il programma che anticipa i crimini

furti appartamento

La polizia di Los Angeles (LAPD) adotta un programma che cerca di individuare i crimini in arrivo. L’articolo su Le Monde dell’1.4.13 (non è un pesce d’aprile): 1 avril 2013, par Pierre Barthélémy La science qui veut prédire les crimes C’est une anecdote que les responsables de la police de …

Posted in Mondo
By
Read More