aprile 4th, 2013

L’agenzia Adnkronos annuncia: non useremo mai più la parola “clandestino” riferita a immigrati

Immigrati

Roma, 4 apr. (Adnkronos) – Raccogliendo la sollecitazione di Carta di Roma e la storica battaglia condotta dalla presidente Laura Boldrini, l’agenzia Adnkronos annuncia che i suoi lanci non conterranno più la parola ‘clandestino’ riferita alle persone immigrate. Faranno eccezione solo le eventuali dichiarazioni contenute in comunicati stampa e riportate …

Posted in Società
By
Read More
aprile 4th, 2013

Argentina, le Abuelas de la Plaza de Mayo a fianco degli alluvionati. E in memoria di una di loro morta a La Plata, Lucila Ahumada de Inama

ARGENTINA-WEATHER-FLOOD

Le Abuelas de la Plaza de Mayo a fianco degli alluvionati di Buenos Aires e dei morti. Questo hanno comunicato oggi: Manifestamos nuestro dolor por la catástrofe y nuestra solidaridad con las víctimas y sus familiares Las Abuelas de Plaza de Mayo queremos transmitir la profunda tristeza que sentimos por …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 4th, 2013

Donne del Sud a convegno

Layout 1
Posted in Società
By
Read More
aprile 4th, 2013

Così guadagna il partito-azienda di Grillo. “Né codice fiscale né partita Iva”, spiega l’Unità

Grillo 3

L’Unità online pubblica oggi 4.4.13 questa analisi del modo di produzione di Beppe Grillo. L’analisi è del blogger Michele di Salvo sentito da Roberto Rossi. Ecco quanto: «Ecco come guadagna Grillo Né codice fiscale, né partita Iva» Il blogger Michele Di Salvo fa le pulci alla società di Casaleggio e …

Posted in Società
By
Read More
aprile 4th, 2013

Crocetta contro Renzi: vuole sfasciare il Pd e cerca l’accordo con Berlusconi

crocetta-su-la7-586x328

Da corriere del mezzogiorno ecco cosda dice Rosario Crocetta di Renzi, oggi. Crocetta: Renzi vuole sfasciare il Pd «Si prepara a fare l’accordo con Berlusconi senza passare dai democratici, e farsi un partito suo» PALERMO – Rosario Crocetta attacca Matteo Renzi. «Vuole sfasciare il Partito democratico, preparandosi a fare l’accordo …

Posted in Società
By
Read More
aprile 4th, 2013

Attiviste Femen a Milano per Amina libera sotto il consolato tunisino

Activists of international feminist group Femen demonstrate in front of the Great Mosque of Brussels

Manifestazione questa marttina a Milano di alcune attiviste Femen per Amina Tyler. La protesta sotto il consolato tunisino in viale Marche. Altre manifestazioni a Parigi, Bruxelles, Berlíne e Kiev.

Posted in Società
By
Read More