aprile 5th, 2013

Amedeo Ricucci (Rai), Elio Colavolpe, Andrea Vignali, Susan Dabous (free-lance). Quattro giornalisti rapiti in Siria.

Ricucci 303434_315331718521829_1127808992_n

Quattro reporter rapiti dai ribilli in Siria. I loro nomi li fa Pino Scaccia. Sono Amedeo Ricucci (Rai, sotto nella foto) e tre free-lance Elio Colavolpe, Andrea Vignali, Susan Dabous:   Seguiamo con apprensione la situazione. Ecco cosa ha scritto Scaccia in “Professione reporter”: Rieccoci, ancora quattro reporter rapiti per …

Posted in Società
By
Read More
aprile 5th, 2013

Tante paroile contro il negazionismo. Ma qui in Italia c’è chi rivendica Auschwitz in un’aula scolastica e non gli fanno sostanzialmente nulla

Caravallini_liceoRoma--400x300

Si discute di legge sul negazionismo. Cioè punire chi nega l’Olocausto. Sì, ma per chi invece lo invoca? Per chi lo elegge a metodo? Per chi insomma come la professoressa di matematica del Caravillani (nella foto) minaccia Auschwitz per la sua alunna ebrea e spiega che quello era sì un …

Posted in Società
By
Read More
aprile 5th, 2013

In Tanzania si sgomberano i Masai dalla loro terra per far posto ai safari

Masai

Da avaaz riprendo questo appello dei Masai contro il presidente della Tanzania che li sta sgomberando in massa dalla loro terra per fare spazio ai turisti dei safari agli animali della savana. Cari Amici, Siamo gli anziani dei Masai della Tanzania, una delle più antiche tribù dell’Africa. Il governo ha appena …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 5th, 2013

Attenti al virus

vIRUS

Ricevo questa segnalazione e nel dubbio vi comunico: Circola attualmente una presentazione di Power Point col titolo: “La vita è meravigliosa”, l “Das Leben ist wunderschön”, “Life is beautiful”, “La vida es bella”. Non aprirla per nessun motivo. Eliminare subito. Se si apre questa mail compare il testo: “Adesso è …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 5th, 2013

“Ossigeno per l’informazione” segnala l’attacco di un avvocato dei mafiosi alla sbarra per l’omicidio Rostagno contro il giornalista Rino Giacalone

Aula_falcone

“Ossigeno per l’informazione” a fianco del giornalista Rino Giacalone. Il portale che dà conto delle minacce ai giornalisti segnala l’intervento molto pesante fatto nell’aula del Processo per l’omicidio di Mauro Rostagno dall’avvocato Vito Galluffo, difensore di uno dei due  accusati del delitto, contro Rino Giacalone che da due anni riporta …

Posted in Società
By
Read More
aprile 5th, 2013

Nuova influenza aviaria: dopo sei morti Shanghai chiude i mercati di volatili

Shanghai

Niente più polli a Shanghai. Chiusi i mercati dei volatili. Il nuovo ceppo di influenza aviaria H7N9 in Cina ha già causato 6 morti e 16 infettati. L’articolo di Le Monde del 5.4.13 : Monde Grippe aviaire : Shanghai ferme ses marchés aux volailles 5 avril 2013 à 10:34 (Mis à …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 5th, 2013

L’organizzatore della marcia anti Grillo a Genova, Francesco Rossi, si è fatto vivo. Ma non spiega granché. Pericolo di “bufala”

grillo2

Ciao. Ti mando i due articoli che sono usciti su un giornale di torino e un blog. A domani Francesco (Ecco come 21,23 si è manifestato l’uomo anti-Grillo, Francesco Rossi. Gli avevo chiesto ragguagli sulla iniziativa di domani sabato. Come vedete è stato piuttosto spiccio e i due articoli cosiddetti …

Posted in Società
By
Read More
aprile 5th, 2013

L’assessore Varvazzo si dimette per il marito indagato: ma chi l’aveva rifilata a Zingaretti? Perché Zingaretti non ha scelto Cecchini o Touadì?

zingasindaco

Brutta partenza per Zingaretti e la sua giunta: il viceprefetto Paola Varvazzo (assessore alle Politiche sociali) si è dimessa oggi perché ha il marito indagato per una tangente. Ahi ahi. Ma chi aveva rifilato questo assessore a Zingaretti? Mi risulta che neanche la conoscesse, così come il mondo dell’associazioinismo che …

Posted in Società
By
Read More
aprile 5th, 2013

“Cercavamo nell’acqua al buio…”. Così è morta l’abuela Kika a Buenos Aires nella Calle 29 sotto due metri d’acqua

Abuela

Dal Clarin: La Abuela de Plaza de Mayo que desapareció bajo el agua Sus nietos la fueron a buscar a su casa inundada y no la encontraron. Cuando el agua bajó, apareció muerta. Lucila Ahumada de Inama era, para sus vecinos, sólo Kika. Pocos sabían que era una Abuela de …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 5th, 2013

La marcia a Genova sabato per chiedere conto a Grillo. Ecco la mail che l’ha annunciata (però è del 1 aprile)

De F 2

Oggetto: IN MARCIA CONTRO GRILLO PER I PARLAMENTARI 5 STELLE! “IN MARCIA CONTRO GRILLO: A FAVORE DEI PARLAMENTARI 5 STELLE CHE VOGLIONO SOSTENERE PROGRAMMI CONCRETI CON IL PD E NON DISTRUGGERE IL PAESE SABATO 6 APRILE APPUNTAMENTO ORE 9 A GENOVA IN PIAZZA DE FERRARI MARCIA VERSO LA CASA DI …

Posted in Società
By
Read More