aprile 16th, 2013

Vaisakhi, la festa sikh del raccolto all’Esquilino

Sikh 1 bis

Quest’anno il Vaisakhi, la “festa del raccolto” dei Sikh, cadeva il 14 aprile. E per il decimo anno consecutivo i sikh (son  5 mila nella provincia di Roma) si sono radunati all’Esquilino (foto di Andrea Brogi)

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 16th, 2013

Un nuovo intervento su Pasolini – Frocio e basta – per denunciare l’acquiescenza degli intellettuali italiani. E l’inchiesta? E perché il Pm non ha ancora sentito Misha Bessendorf?

PPP

Pasolini. Colgo l’occasione di questo libro in cui Carla Benedetti e Giovanni Giovanetti tornano a denunciare il modo con cui molti cercando di chiudere il delitto Pisolini come un delitto tra “froci”. Ed è l’occasine per chiedersi anche dove andrà a finire l’inchiesta che il Pm Francesco Minisci ha riaperto …

Posted in Società
By
Read More
aprile 16th, 2013

Otto arresti per la strage di Capaci. Uomini di Graviano. Manca all’appello però il fascista mafioso Pietro Rampulla. E che fine hanno fatto altri aspetti “militari”?

resizer

Novità per la strage di Capaci, la Procura di Caltanissetta spicca otto mandati di arresto per altrettanti mafiosi già in carcere per altre condanne. Appartengono al clan di Filippo Gravano, in sostanza, che come è emerso nel processo di primo grado di Tagliavia Francesco è considerato dagli inquirenti il referente …

Posted in Società
By
Read More
aprile 16th, 2013

Giustolisi scrive a Napolitano sulle stragi naziste: perché l’Italia non chiede il rispetto delle sentenze?

straginaziste 2

Caro Presidente, al termine del tuo difficoltosissimo settennato hai voluto inserire, giustamente, anche le stragi nazifasciste che insanguinarono il nostro paese tra il settembre del ’43 e l’aprile del ’45. Ma lo hai fatto, se ho ben capito le tue parole, avvalorando implicitamente quello che io ho definito il mistero …

Posted in Società
By
Read More
aprile 16th, 2013

Borsellino lancia un appello in difesa del Pm Nino Di Matteo sotto accusa da parte del Csm

PROCESSO AIELLO+14

Questa è la lettera che Salvatore Borsellino sta inviando per chiedere la sottiscrizione di un appello in difesa del magistrato Nino Di Matteo (titolare dell’inchiesta sulla trattativa Stato-Mafia) sotto accusa da parte del Csm. Una vera pagina oscura. Ecco l’appello: Ti scrivo perchè il momento storico che stiamo vivendo è tra …

Posted in Società
By
Read More
aprile 16th, 2013

Cie: invece di smantellarli alcuni strateghi del Viminale propongono soluzioni in stile Guantanamo

CIE Centro di identificazione e espulsione per immigrati Via Corelli Milano

Un documento del Viminale sui Cie da far venire i brividi. Celle in stile Guantanamo per chi protesta, altro che chiudere i Cie. Sette alti dirigenti hanno stilato una serie di proposte per la Cancellieri. Il contenuto rivelato nella sostanzaa da una parlamentare del Pd di Bologna, Sandra Zampa. Ecco …

Posted in Società
By
Read More
aprile 16th, 2013

“Vi ricordate quel 18 aprile di aver votato democristiani…senza pensare all’indomani a rovinare la gioventù”

Andr 2

Diceva la canzone con l’inimitabole voce della Daffini: “Vi ricordate quel 18 aprile…di aver votato democristiani…senza pensare all’indomani a rovinare la gioventù…”. Attenzione Pd a quel che fai. Compresi i riciclaggi di vecchi valvassori di Craxi ecc ecc.

Posted in Società
By
Read More
aprile 16th, 2013

Venerdì l’Anpi Walter Rossi promuove “Sapienza antifascista”: dalle Fosse Ardeatine ad oggi

532236_10200869994102999_1075903668_n

Venerdì 19 aprile, ore 17.00 Università Sapienza di Roma Piazzale della Minerva (di fronte al Rettorato) Nell’ambito delle celebrazioni per il 25 aprile, giorno della Festa della Liberazione dalla tirannide fascista e nazista, la Sezione ANPI Università “Partigiani sempre” Walter Rossi, con il patrocinio dell’ANPI PROVINCIALE e la gentile collaborazione …

Posted in Società
By
Read More
aprile 16th, 2013

Per ritorsione per le accuse di ignavia sul fronte delle stragi naziste l’Anpi di Roma ha revocato a Franco Giustolisi la tessera di merito

franco-giustolisi

Franco Giustolisi è stato paradossalmente punito dall’Anpi di Roma che gli ha revocato la tessera di merito, a suo tempo concessa dall’allora presidente Massimo Rendina. A piazzare il colpoi piuttosto basso l’attuale presidente Polcaro. Che peraltro ha difeso il suo gesto dicendo che Giustolisi attacca troppo l’Anpi Giuustolisi attacca l’Anpi …

Posted in Società
By
Read More
aprile 16th, 2013

Pisa e le sue strade

Serant

Pisa e le strade. Dopo la decisione del consiglio comunale che in una seduta in extremis ha approvato una terna di intitolazioni a De Felice (Pci), Ciucci (Dc) e Niccolai (Msi) – con una votazione che ha visto il Pd paretecipare inparte e in larga parte astenersi – ecco cosa …

Posted in Società
By
Read More