Informazioni che faticano a trovare spazio

Processo Rostagno. Sel invita i trapanesi ad essere presenti in aula il 10 aprile

Solidarietà  a Rino Giacalone, le parole di Galluffo sono inaccettabili.
La Federazione di Trapani di Sinistra Ecologia e Libertà esprime la propria solidarietà a Rino Giacalone, giornalista che sta seguendo tutte le udienze del Processo Rostagno, permettendo a tutti noi di essere informati sull’andamento dello stesso, per le inaccettabili accuse mosse dall’Avv. Vito Galluffo che ha chiesto alla Corte di censurarlo, a causa di un resoconto processuale poco gradito alla difesa del boss.
Il comportamento dell’Avv. Galluffo, che ha chiesto la censura del giornalista che sta narrando con precisione e dedizione i fatti processuali e’ preoccupante, perché in una terra di mafia, come la nostra, il silenzio e’ troppo spesso assordante ed isola i servitori dello stato.
Per questo motivo, Sel esprime  la propria gratitudine e stima a Rino Giacalone ed a tutti i giornalisti che lavorano nel nostro territorio cercando di fare informazione, pur incontrando tante difficoltà ed invita tutte le cittadine e tutti i cittadini a partecipare alla prossima udienza del processo Rostagno che si svolgerà mercoledì 10 Aprile dalle ore 9,00 presso il Tribunale di Trapani, al fine di far sentire il nostro sostegno a tutti coloro che si spendono per un’altra Trapani.
Infine, chiediamo all’Ordine degli Avvocati di intervenire a tutela della libertà di stampa, diritto costituzionalmente garantito, anche quando è sgradito ad un proprio iscritto.
Massimo Candela

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...