maggio 31st, 2013

Il prete ingaggiato da Alemanno come consulente per la famiglia e le periferie condannato in appello a 14 anni per pedofilia

don-Ruggero-Conti_full

Da Paese Sera, la condanna in appello di Don Ruggero Conti, per i casi di pedfila nella parrocchia di Seva Candida: Condannato a 14 anni e duemesi. Don Conti erastato scelto da Alemanno come consulente per la famiglia e la periferia. Ecco l’articolo di Paese Sera del 31.5.13: Il processo …

Posted in Società
By
Read More
maggio 31st, 2013

Da Hong Kong in arrivo Karen Mok

Karen

Karen Mok, arriva dalla Cina e da Hong Kong col suo primo album in inglese Somewhere I Belong (a collection of jazz standards given a Chinese twist, dice l’Independent che cela presenta). Attrice di film d’azione (40 titoli), creatrice di moda, cantante. Presto la sentiremo. Dall’Independent del 31.5.13: Karen Mok: …

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 31st, 2013

Scontri ad Istanbul per un parco minacciato da una speculazione immobiliare per un centro commerciale

Ist

Scontri a Istanbul per la difesa di uno spazio verde in pericolo per la costruzione di un centro commerciale in stile ottomano. Cento feriti e parecchi arresti. Forse una donna morta. Proteste anti-Erdogan anche in altre città. In Turchia spunta di nuovo fuori un’opposizione con una larga base di giovani. …

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 31st, 2013

Italia che cambia: a Treviso, ex terra di leghisti, Sel porta in consiglio comunale questo ragazzo figlio di marocchini, Saib Chaibi

Saib 2

Da Stranieriinitalia.it riprendo questa segnalazione, riguarda un vero testimone del cambiamento possibile in Italia. Sto parlando di Treviso dove per Sel è stato eletto in consiglio comunale Sel Said Chaibi, 23 anni, figlio di immigrati marocchini. A Treviso, terra fino ad ieri di imperante leghismo…Ecco cosa scrive di lui Samia …

Posted in Società
By
Read More
maggio 31st, 2013

Rapper francese condannato per istigazione alla violenza contro le donne

orelsan

Rapper francese condannato per ingiuria e istigazione alla violenza contro le donne. Da Libération del 31.5.2013: Orelsan condamné pour injure et provocation à la violence à l’égard des femmes 31 mai 2013 à 14:37 (Mis à jour: 15:15) Par LUCIE BACON Avec AFP Poursuivi par des associations féministes, le rappeur s’était défendu au …

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 30th, 2013

La Despar e la pensionata denunciata per furto aggravato

Pensionata

Ricordate la pensionata denunciata a Trieste per aver rubato un pezzo di formaggio e tre cosce di pollo in un supermercato? Dopo il post pubblicato sulla pagina Facebook del Poipolo viola la  Despar iha scritto invitando a fornire la versione dell’azienda. Eccola: “Giovedì 16 maggio scorso, il personale del negozio …

Posted in Società
By
Read More
maggio 30th, 2013

Sel e M5S, cioè 158 deputati, chiedono di dire stop all’acquisto di F35. Che farà il Pd su questa mozione?

F35

Nichi Vendola: “Oggi 158 deputati di Sel, Movimento 5 Stelle e Pd hanno presentato alla Camera una mozione parlamentare per chiedere lo stop al programma dei caccia F-35. Rivolgo un appello a tutti i deputati del Pd: sostenetela e archiviamo insieme una scelta folle e insensata”. Stando a vedere quel …

Posted in Società
By
Read More
maggio 30th, 2013

La Sagra della Primavera compie cento anni. Musica allora incompresa e storia di una ragazza ammazzata…

primavera550x320

La Sagra della Primavera di Igor Stravinski ha compiuto cento anni. Il 29 maggio del 1913 fu messa in scena dall’accoppiata Diaghilev-Stravinski a Parigi. Non fu bene accolta, anzi scatenò bassi istinti e un putiferio. I giornali francesi trasformarono “sacre” (Le Sacre du Printempa) in “massacre”. Non avevano apprezzato quei …

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 30th, 2013

A 10 giorni dal ballottaggio Alemanno assume 83 vigilantes a tempo indeterminato

rosebud-vigilantes

Alemanno ha assunto ora, a 10 giorni dal ballottaggio, 83 vigilantes a tempo indeterminato. Lo denuncia Gemma Azuni, capolista di Sel in Campidoglio.

Posted in Società
By
Read More
maggio 30th, 2013

Kairouan, Amina multata di 100 euro. Rischiava 2 anni e mezzo. Proteste dei salafiti

amina-tyler

Amina Tyler, l’attivista tunisina accusata di avere scritto «Femen» sul muro di un cimitero e del possesso di una bomboletta di gas lacrimogeno, dovrà pagare solo una ammenda di 200 dinari, circa 100 euro. È questo, secondo la Tap, il verdetto del tribunale tunisino di prima istanza di Kairouan. Proteste …

Posted in Mondo
By
Read More