maggio 1st, 2013

Il Fatto quotidiano: le foto accusano Benetton per Dacca

BANGLADESH-BUILDING-DISASTER-TEXTILE

B Il Fatto Quotidiano ha pubblicato altri particolari in più sui committenti del Rana Palace. Oltre a Benetton coinvolte altre aziende italiane, una delle quali – la Pellegrini – ha precisato poi al giornale di non avere più rapporti dal 2010. Ecco l’articolo del 30.4.13: angladesh, strage di lavoratori tessili. …

Posted in Società
By
Read More
maggio 1st, 2013

Ecco quattro documenti che provano il rapporto “protratto” di Benetton con Dacca: li pubblica l’International Business Times

Doc 2

IBT, International Business Times, pubblica oggi i documenti delle ordinazioni fatte da Benetton a società tessili del Rana Palace di Dacca. Riguardano migliaia di camicie in varie ordinazioni del 2012. Altro che rapporti inesistenti oppure, come da correzione poi, saltuari. IBT parla di un legame “protracted” con New Wave Style …

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 1st, 2013

Vietnam, scoperto un veterano Usa in un villaggio remoto. E’ lì da 44 anni, non parla più l’inglese e non sa i nomi dei suoi

John

Scoperto un veterano Americano in un remoto villaggio del Vietnam del Sud. E’ il sergente John Robertson, è lì da 44 anni, non ricorda più l’inglese e neanche i nomi dei suoi. Da l’Independent del 30.4.13: Sgt John Hartley Robertson, US army veteran, ‘found living in remote Vietnam village 44 …

Posted in Mondo
By
Read More