maggio 2nd, 2013

Continua la pagina nera del giornalismo italiano, col silenzio su Benetton e Dacca

daca

Ancora silenzio sugli affari dei Benetton a Dacca, Bangladesh, dove centinaia di donne continuano a chiedere notizie – foto alla mano – dei loro congiunti “scomparsi” nell’immane catastrofe di un palazzo “unsafe”, per usare il gergo benettoniano. Benetton produce le sue magliette anche in questo modo, ricorrendo a operai malpagati …

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 2nd, 2013

Cofferati (Pd) riduce a inermi manifestanti anche i portuali del luglio ’60 che fecero cadere Tambroni. “Reagirono alla violenza della polizia…”

genova 60

Stasera, a Servizio pubblico,  è stato evocato il luglio ’60. A farlo è stato il professor Paolo Becchi genovese e Cinquestelle. Per dire che non sempre si è rinunciato alla violenza nelle manifestazioni di piazza. Giorgio Cofferati l’ha “rimbeccato”, è il caso di dirlo, dicendo che nel luglio ’60 i …

Posted in Società
By
Read More
maggio 2nd, 2013

2 maggio: nocensura.com chiede a Bonanni come abbia fatto a comprare dall’Inps casa di 8 vani sul Lungotevere per soli 209 mila euro?

bonanni

Leggo sul sito Nocensura.com questa richiesta di chiarimento a Raffaele Bonanni per la casa che avrebbe comprato dall’Inps a 209.000, otto vani nei pressi del lungotevere Thaon de Ravel di Roma. E’ proprio così? Sempre viva la festa dei lavoratori, sempre viva il sindacato – scrive Nocensura.com -. Ma Raffaele …

Posted in Società
By
Read More
maggio 2nd, 2013

Ipocrisia. Tutti addosso a Becchi per aver evocato i fucili. E quando lo diceva e ripeteva Bossi?

becchi

Stasera processo da Santoro al professor Paolo Becchi (Cinquestelle)  per una frase che ha lasciato andare nel programma satireggiante “La zanzara” sulla possibilità di arrivare ai fucili in Italia (“non lamentiamoci poi se qualcuno prenderà il fucile visto che abbiamo messo un altro banchoiere all’economia”). L’ipocrisia regna sovrana. Senzaa particolari …

Posted in Società
By
Read More
maggio 2nd, 2013

Padova. Fermato per un etto di marijuana e quattro piantine, assolto dal giudice per irrilevanza penale

mari

Nell’agosto dello scorso anno, A.B., residente a Belluno, veniva fermato a Padova, unitamente ad un’altra persona, perché trovato in possesso di 1 etto di marijuana (nella specie: 97,07 grammi, pari a 263 dosi singole giornaliere). Perquisita l’abitazione, venivano rinvenute 4 piantine di cannabis, prontamente sequestrate dalle forze dell’ordine. All’udienza di convalida, l’imputato dichiarava …

Posted in Società
By
Read More
maggio 2nd, 2013

La Cassazione cancella l’emergenza nomadi decretata nel 2008 da Berlusconi-Maroni e applicata con distruzioni di campi e deportazioni da personaggi come Alemanno e Belviso

Lo-sgombero-di-Tor-de-Cenci-di-Giordano-Pennisi-08_full

Nomadi. L’emergenza non c’è. Non esiste più. Decretata cinque anni fa dal Pdl e dalla Lega – governo Berlusconi, ministro dell’interno Maroni – è stata cassata via oggi dalla Cassazione. Respinto il ricorso del governo l’emergenza svanisce nel nulla. Per sempre. Eppure in suo nome sono stati abbattuti militarmente campi, …

Posted in Società
By
Read More