maggio 26th, 2013

Sei miliardi di dollari per far decollare la Palestina. Il Guardian rivela il piano del segretario di stato Usa Kerry

John Kerry, Shimon Peres and Mahmoud Abbas

Senza un’autonomia economica la Palestina non può decollare. Il piano del Segretario di Stato John Kerry, un piano da 4 miliardi di dollari. Dal Guardian del 26 maggio 2013: John Kerry unveils plan to boost Palestinian economy US secretary of state says an independent Palestinian economy is essential to achieving …

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 26th, 2013

Igiaba Scego sugli scontri in Svezia

Sv

Da Corriereimmigrazione riprendo questa riflessione della scrittrice italo-somala Igiaba SAcego sugli scontri in Svezia. Scambiamoci la pelle 26 maggio 2013  | Esclusione e guerriglia a Stoccolma. Possiamo per favore, però, non fermarci alle apparenze? Le riflessioni di Igiaba Scego. Rinkeby è un distretto di Stoccolma con un’alta percentuale di migranti provenienti …

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 26th, 2013

Bologna, oltre 80 mila dicono “no” ai soldi alle scuole private

Merola

Bologna, il refendum sui fondi alla scuola privata: vince il no. Ecco l’articolo della Stampa (nella foto il sindaco Merola che vota): POLITICA 26/05/2013 Bologna, al referendum votano quasi in 86mila L’affluenza definitiva è del 28,71% BOLOGNA Il referendum consultivo sui fondi comunali per le private dell’infanzia di Bologna ha …

Posted in Società
By
Read More
maggio 26th, 2013

Anna Khatun, 16 anni, una mano amputata. Era dentro il Rana Palace di Dacca, dove i morti sono finora 1.127

khatun-who-was-rescued-from-the-rubble-of-the-collapsed-rana-plaza-building-sits-on-a-bed-at-enam-me

Anna Khatun, 16 anni, uscita viva per miracolo dal  disastro del Rana Palace di Dacca, dove i morti sono saliti a 1.127, la più grande catastrofe operaia della storia. Anna ha avuto una mano amputata. Libération l’ha incontrata: ÉCONOMIE «Comme si j’étais toujours au Rana Plaza. Morte» 24 mai 2013 …

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 26th, 2013

Testaccio, ventunenne stuprata da un rumeno all’alba. Cinque anni fa Alemanno diventò sindaco con una campagna sulla violenza (Giovanna Reggiani uccisa da un rumeno): ora cosa ci dice?

orrore

Chi chiederà conto a Gianni Alemanno di questo stupro? Il sindaco Alemanno cinque anni fa cavalcò con indecenza l’omicidio di Giovanna Reggiani da parte di uno sbandato rumeno. La sua fu una campagna condotta sul tema della violenza degli immigrati. Ora Roma registra un caso di violenza, un rumeno ne …

Posted in Società
By
Read More