giugno 26th, 2013

Non c’è posto per la donna più votata di Sel a Roma: il caso scandaloso di Gemma Azuni, umiliata da Marino e dal partito di Nichi Vendola

Marino Azuni 2

Vergognosa umiliazione di Gemma Azuni, la consigliera donna più votata per Sel a Roma con oltre 5300 preferenze. Marino la dimentica totalmente, in questo aiutato da Sel che ora prospetta perfino di non considerarla neanche capogruppo e optando con tutta probabilità per Gianluca Peciola. La vicenda Azuni ricorda il trattamento …

Posted in Società
By
Read More
giugno 26th, 2013

54° udienza del processo per l’omicidio di Mauro Rostagno

Aula_falcone

Processo per l’omicidio di Mauro Rostagno, Trapani, 54° udienza (26 giugno 2013) Resoconto di Marco Rizzo della prima parte della 54° udienza (la seconda parte non è stata verbalizzata) È appena finita la deposizione del prof Scalabrino, primo teste della giornata. Fu il primo a chiamare i carabinieri dopo avere …

Posted in Società
By
Read More
giugno 26th, 2013

Anna Maria Levi

Villa S. Severino, 1947

Si è spenta a Roma la sorella di Primo Levi, Anna Maria (sopra a sinistra con Primo e Luisa Morpurgo, nel 1947). A darne l’annuncio la redazione del portale dell’ebraismo italiano (http://moked.it/blog/2013/06/26/anna-maria-levi-1921-2013/) In una celebre pagina, in cui nel corso di un sogno angoscioso sembra tragicamente presagire e denunciare i …

Posted in Società
By
Read More
giugno 25th, 2013

Alì Berlusconi e i quaranta testimoni (che il Tribunale indica alla Procura come possibili testimoni falsi)

Ross 2

Sono 40 i testimoni del processo Ruby su cui incombe ora l’accusa di falsa testimonianza. Altro che invidia del pene, come ha sostenuto oggi a piazza Farnese quel pietoso Giuliano Ferrara che è andato scovando sul fronte dell’invidia contro il ricco perfino Maria Antonietta. A Ferrara e alla sua consorte, …

Posted in Società
By
Read More
giugno 24th, 2013

Zancle e martello

mE

Messina non vuole il ponte. E premia, con fantastica sorpresa, il rappresentante del movimento “No ponte”. Messina si dice pure Zancle, insomma la falce. Zancle e martello, la Sicilia va avanti.

Posted in Società
By
Read More
giugno 24th, 2013

Istanbul, lunedì notte in centomila a piazza Taksim…E intanto Igiaba Scego chiede: perché la sinistra italiana è così silenziosa?

Tak

Che cosa succede in Turchia? Centomila i manifestanti a piazza Taksim, anche stasera lunedì 24 giugno, e barricate ad Ankara a via Dikmen. Ecco le ultime notizie (la Turchia è un’ora avanti) dal sito http://turkishspring.nadir.org/index_ita.html E intanbto la scriìttrice italosomala Igianba Scego si chiede su Fb: la sinistra italiana perché …

Posted in Mondo
By
Read More
giugno 24th, 2013

L’omino che voleva il settennato

il-quirinale-image-10745-article-ajust_930

C’era una volta un omino, piccolo e pienotto, che voleva a tutti i costi un settennato. Quando invece gli affibbiarono sette anni di carcere, e non di Quirinale, il ministro dell’interno di un curioso governo che era stato fatto con pezzi di destra e di sinistra gli disse: Resisti. Ma …

Posted in Società
By
Read More
giugno 24th, 2013

Condannato Berlusconi. Resta la vergogna del Parlamento italiano che il 5 aprile 2011 votò a maggioranza – i 314 del centro destra – che quella famosa sera Ruby era la nipote di Mubarak

larussa-meloni

Condannato Berlusconi, ma che dire dei 314 parlamentari del centrodestra  che il 5 aprile del 2011 votarono alla Camera, a maggioranza, che la notte del 24 maggio Ruby era per lo Stato italiano la nipote di Mubarak? Che sentenza si dovrebbe emettere sui 314 parlamentari (232 quelli del Pdl, 59 …

Posted in Società
By
Read More
giugno 22nd, 2013

Piano Condor alla sbarra: 35 rinvii a giudizio per i gorilla latinamericani

Jorge Rafael Videla sentenced by justice to 50 years of imprisonment

Il piano Condor alla sbarra. Dopo dieci anni di inchiesta finalmente un risultato: la Procura di Roma chiede il rinvio a giudizio di 35 gorilla latino-americani che negli anni ’70 gestirono il piano criminale di mutua assistenza per perseguitare ed eliminare gli oppositori paese per paese. Riprendo il post da …

Posted in Mondo
By
Read More
giugno 20th, 2013

Trapani, 19 giugno: 53° udienza del processo per l’omicidio di Mauro Rostagno

FOTO PUBBLICO

53° udienza del Processo per l’omicidio di Mauro Rostagno, 19 giugno 2013, Trapani, Aula Falcone. Prossima udienza, quella del 26 giugno. L’aula della corte di assise ancora non si riempie..pronto il paravento per la testimonianza degli agenti dei servizi segreti Processo cominciato….in premessa l’aula è stata completamente svuotata, fuori anche …

Posted in Società
By
Read More