giugno 1st, 2013

Taksim come Tahrir

Taksim 5

Taksim come Tahrir. La piazza è in mano ai giovani turchi che si battono non solo per salvare un parco ma anche per battere un governo filo-islamico. I costi sono comunque altissimi: quattro accecati, mille feriti, trecento arrestati… La protesta continua ed Erdogan oggi ha dovuto prendere atto che è …

Posted in Mondo
By
Read More
giugno 1st, 2013

Perché Alemanno non pubblica l’elenco dei beni confiscati alle mafie e da assegnare? Perché non rispetta la legge 159 del 2011?

gianni-alemanno-300x176

Perché Alemanno non fa quello che stabilisce la legge del “Codice delle leggi antimafia”? Il DL 159 del 2055 stabilisce che i Comuni che hanno ricevuto beni confiscati alle mafie ne pubblicano in modo permanente l’elenco. Perché a Roma questo obbligo di legge non è stato rispettato dal sindaco uscente …

Posted in Società
By
Read More
giugno 1st, 2013

All’attenzione di Papa Francesco. Ecco davanti al Pm le dichiarazioni del vescovo Monsignor Reali sul prete pedofilo don Ruggero Conti

don-Ruggero-Conti_full

Don Ruggero Conti, prete pedofilo romano (a Selva Candida) condannato in appello venerdì a 14 anni e 2 mesi (nella foto). Ma che dire della Chiesa in cui operava? Che cosa pensare del vescovo Monsignor Reali della Diocesi di Santa Rufina che sentito dal Pm inquirente se ne uscì con …

Posted in Società
By
Read More
giugno 1st, 2013

Sabato, giovani di nuovo in piazza contro Erdogan a Taksim, Istanbul. Come questa ragazza coraggio…

Taksim 2

Taksim. E’ in corso una nuova manifestazione ad Istanbul, questa ragazza coraggio sta bloccando un blindato della polizia. La battaglia contro la decisione di Erdogan di distruggere Gezy Park aTaksim, il quartiere più occidentale di Istanbul, prosegue. Siamo qui ad Istiklal Caddesi, Viale indipendenza, l’arteria che porta a Taksim. I …

Posted in Mondo
By
Read More
giugno 1st, 2013

Il Pd non vuole Claudio Fava alla Presidenza Copasir, Vendola chiede ad Epifani di spiegare

untitled

Lettera aperta di Nichi Vendola al segretario del Pd Guglielmo Epifani contro i veti alla nomina di Claudio Fava a presidente del Comitato per la sicurezza, il Copasir. Dove il leader di Sinistra Ecologia e Libertà chiede, tra l’altro, ai Democratici di chiarire, se scelgono qualcun altro, perché dicono no …

Posted in Società
By
Read More
giugno 1st, 2013

Afghanistan, per il rame vogliono distruggere una città buddista di duemila anni fa, Mes Aynak

An Afghan archaeologist examines the remains of statues of Buddha at Mes Aynak.

Stanno per distruggere la città buddista di Mes Aynak in Afghanistan. La denuncia dell’inviato del Guardian, William Dalrymple, scrittore e giornalista. Il motivo? Un giacimento di rame. Mes Aynak: Afghanistan’s Buddhist buried treasure faces destruction Mes Aynak, a magnificent Buddhist city, is the most important archaeological discovery in a generation. …

Posted in Mondo
By
Read More
giugno 1st, 2013

Tante donne in rosso e poi Jacopo Fo che ha ricordato le battaglie di Franca Rame

Fun Rame

Le donne in rosso a Milano per Franca Rame. Tante, tantissime. E poi ciò che ha detto soprattutto Jacopo Fo per ricordare l’impegno di sua madre. Su tanti, molti fronti per non permettere all’indifferenza di vincere. Per denunciare le condizioni in carcere, per svelare le condizioni dei militari colpiti dai …

Posted in Società
By
Read More