giugno 24th, 2013

Zancle e martello

mE

Messina non vuole il ponte. E premia, con fantastica sorpresa, il rappresentante del movimento “No ponte”. Messina si dice pure Zancle, insomma la falce. Zancle e martello, la Sicilia va avanti.

Posted in Società
By
Read More
giugno 24th, 2013

Istanbul, lunedì notte in centomila a piazza Taksim…E intanto Igiaba Scego chiede: perché la sinistra italiana è così silenziosa?

Tak

Che cosa succede in Turchia? Centomila i manifestanti a piazza Taksim, anche stasera lunedì 24 giugno, e barricate ad Ankara a via Dikmen. Ecco le ultime notizie (la Turchia è un’ora avanti) dal sito http://turkishspring.nadir.org/index_ita.html E intanbto la scriìttrice italosomala Igianba Scego si chiede su Fb: la sinistra italiana perché …

Posted in Mondo
By
Read More
giugno 24th, 2013

L’omino che voleva il settennato

il-quirinale-image-10745-article-ajust_930

C’era una volta un omino, piccolo e pienotto, che voleva a tutti i costi un settennato. Quando invece gli affibbiarono sette anni di carcere, e non di Quirinale, il ministro dell’interno di un curioso governo che era stato fatto con pezzi di destra e di sinistra gli disse: Resisti. Ma …

Posted in Società
By
Read More
giugno 24th, 2013

Condannato Berlusconi. Resta la vergogna del Parlamento italiano che il 5 aprile 2011 votò a maggioranza – i 314 del centro destra – che quella famosa sera Ruby era la nipote di Mubarak

larussa-meloni

Condannato Berlusconi, ma che dire dei 314 parlamentari del centrodestra  che il 5 aprile del 2011 votarono alla Camera, a maggioranza, che la notte del 24 maggio Ruby era per lo Stato italiano la nipote di Mubarak? Che sentenza si dovrebbe emettere sui 314 parlamentari (232 quelli del Pdl, 59 …

Posted in Società
By
Read More