luglio 31st, 2013

Le Abuelas de la Plaza de Mayo al vescovo di Santa Fé: La Chiesa ci aiuti a ritrovare i nostri “nipoti” rubati ai desaparecidos

desaparecidos-638x425 bnh

Richiesta delle Abuelas Nella riunione con l’arcivescovo Arancedo della Provincia di Santa Fé, Estela de Carlotto ha chiesto informazioni che possano essere utili alla ricerca dei bambini sottratti durante la dittatura. Arancedo si è impegnato a collaborare. Da Washington Uranga Le Abuelas de Plaza de Mayo ieri pomeriggio hanno incontrato …

Posted in Mondo
By
Read More
luglio 28th, 2013

Tre murales di Amnesty a Lampedusa

amn-2

INAUGURATI A LAMPEDUSA TRE MURALES REALIZZATI SULL’ISOLA DA AMNESTY INTERNATIONAL ITALIA Tre murales, realizzati dai circa 70 partecipanti al terzo campo per i diritti umani di Amnesty International Italia in collaborazione con Colors Revolution in Lampedusa e l’illustratore Lorenzo Terranera, sono stati inaugurati venerdì 26 luglio a Lampedusa alla presenza …

Posted in Società
By
Read More
luglio 28th, 2013

J.J. Cale che se ne è andato nel giorno giusto

JJ_Cale 2

Roger Waters stasera a Roma ricorderà J.J.Cale? Spero proprio di sì. J.J. Cale è guitar man, è Escondido in quel cartello tenuto in mano accanto al camioncino e ad Eric Clapton, è Tulsa…Soprattutto è quel volto smagrito e barbuto, fuori dai clamori della scena rock. Una grande chitarra, come Ry …

Posted in Mondo
By
Read More
luglio 26th, 2013

Matteo Dall’Osso (Cinquestelle) preso in giro alla Camera per aver perso il filo del discorso. Ha la sclerosi multipla

Dall'Osso

“Conoscete tutti ormai Matteo Dall’Osso, cittadino M5S alla Camera. E’ affetto da sclerosi multipla ma vive meglio di chiunque altro. Ha appena fatto il suo intervento in aula, è l’una di notte, è stata una giornata pesante per tutti, figuriamoci per lui. Mentre leggeva il suo discorso ha perso il …

Posted in Società
By
Read More
luglio 26th, 2013

I cinque giovani anarchici calabresi morti nel settembre del 1970 mentre portavano a Roma un dossier sulle trame fasciste di Reggio

Nic

Settembre 1970, cinque giovani anarchici di Reggio Calabria muoiono in un incidente sull’A1 nei presso di Fermentino (Fr). Stavano portando a Roma un dossier sulle trame eversive fasciste legate alla rivolta di Reggio. Nicoletta Orlandi Posti ha scritto “Il sangue politico”  per Editori Internazionali Riuniti, ricostruendo tutta la vicenda finita …

Posted in Società
By
Read More
luglio 24th, 2013

Miserabile Pd. Il sindaco di Forte dei Marmi recinta un sottoponte per togliere l’ombra agli ambulanti immigrati

Forte-605x200

Un sindaco nega un po’ d’ombra ai venditori immigrati. Recintata a Forte dei Marmi la zona sotto un pontile, dove gli ambulanti trovavano un po’ di refrigerio. L’iniziativa è di un sindaco del Pd. Che schifo! Ecco l’articolo di Marco Gasperetti su corriere.it del23 luglio 2013: FORTE DEI MARMI – …

Posted in Best
By
Read More
luglio 18th, 2013

Processo Rostagno. Vincenzo Virga prende la parola per ricordare che è stato amico di Francesco Messina Denaro e che Rostagno è stato ucciso (non da lui) in un luogo sbagliato…Nella 55° udienza sentita Chicca Roveri

Virga 2

55 udienza del processo per l’omicidio di Mauro Rostagno, Trapani, 17 luglio 2013. L’udienza si è aperta con una dichiarazione spontanea di Vincenzo Virga (nella foto e qui sotto cxol suo intervento nella trascrizione che Rino Giacalone, che con Marco Rizzo ha curato il verbale di questa udienza, ha appena …

Posted in Società
By
Read More
luglio 15th, 2013

Il sindacato Anip: annullare promozioni dirigenti di polizia coinvolti nel caso kazako

Shalabayeva-NEWS_1403611

Anip-ItaliaSicura, sindacato di polizia, chiede che siano annullate le promozioni decise da Alfano pochi giorni fa per dirigenti coinvolti nel caso kazako. Ecco il comunicato ANNULLARE PROMOZIONI ‘SOSPETTE’ DEI DIRIGENTI DI POLIZIA Chiediamo al Ministro dell’interno Angelino ALFANO di annullare le graduatorie predisposte dalla Commissione per la progressione in carriera …

Posted in Società
By
Read More
luglio 14th, 2013

Bertoldi: quando accompagnai Bentivegna al treno per Bolzano, per un processo al giornale della Svp

poster-rosario-bentivegna-2

Ancora su Pippo Baudo e le Fosse Ardeatine. Riporto un commento di Lionello Bertoldi, ricordando che l’Aned ha puntualmnente smentito le falsità della trasmissione di Baudo (in particolare la storia dei manifesti) così come ha fatto l’Anpi nazionale che ha chiesto una rettifica alla Rai. Ecco Bertoldi: Rosario Bentivegna , …

Posted in Società
By
Read More
luglio 14th, 2013

Shalabayeva: 27 giugno, il Tribunale del Riesame stabilisce che i passaporti della kazaka non sono contraffatti. 28 giugno, il ministro Alfano promuove i funzionari che hanno detto il contrario provocando l’espulsione

Alfano

Il Tribunale del Riesame il 27 giugno stabilisce che i passaporti di Alma Shalabayeva non sono contraffatti ma originali. Il giorno successivo però il ministro dell’interno Angelino Alfano sovrintende al Consiglio di amministrazione della pubblica sicurezza che “premia” alcuni funzionari coinvolti in prima persona nella vicenda Shalayeva e li promuove …

Posted in Società
By
Read More