luglio 8th, 2013

8 luglio, Istanbul, scontri a piazza Taksim. 80 arresti

Taksim Square

Istanbul, 80 arresti stasera: La polizia turca ha disperso la folla con gas lacrimogeni e idranti nei pressi di Piazza Taksim a Istanbul, mentre i manifestanti tentavano di raggiungere Gezi Park, piccolo parco nel cuore della città sul Bosforo teatro delle proteste di giugno, riaperto oggi per poche ore dal …

Posted in Mondo
By
Read More
luglio 8th, 2013

L’Inps su Ceccanti: “Non ci ha mai fatto vedere il suo passaporto…”. E perché mai avrebbe dovuto esibirlo?

Ceccanti

“La verifica del requisito sanitario per il riconoscimento dei benefici relativi all’invalidità civile è stata prevista da una specifica norma di legge che ha affidato all’Inps il compito di accertare la permanenza dello stato di invalidità dei cittadini già titolari di prestazioni economiche per la loro disabilità”: lo afferma il …

Posted in Società
By
Read More
luglio 8th, 2013

Trecento milioni di migranti nel mondo…

Harrag

Quanti sono i migranti nel mondo d’oggi? Duecento, trecento milioni. Nessuno lo sa con precisione, anche perché non c’è un ufficio dove iscriversi, le statistiche lasciano il tempo che trovano. Chi si occupa dei migranti? Il Papa se n’è occupato oggi, segnando una giornata importante e non solo per Lampedusa …

Posted in Mondo
By
Read More
luglio 8th, 2013

John Hooper (Guardian) alle prese con Grillo e la democrazia diretta

Grillo

John Hooper del “Guardian” e Grillo. Più Casaleggio. Intervistando i due ideatori del M5Stelle John ha scritto questo e-book “Alien Landing: Beppe Grillo and the Advent of Dotcom Politics”, un libro che si compra su Amazon e che costa poco più di due euro. John ha capito fondamentalmente che Grillo …

Posted in Mondo
By
Read More
luglio 8th, 2013

L’espulsione della moglie del dissidente kazako. Ignorata dalla Farnesina e dallo stesso Letta, da chi è stata decisa? E perché?

Shalabayeva-NEWS_1403611

Moglie del dissidente kazako Ablyazov espulsa dall’Italia e consegnata alla polizia del dittatore Nazarbayev: l’ultima linea di difesa del Viminale, retto da Angelo Alfano, sembra la mancata richiesta di asilo politico. Come mai la donna, Alma Shalabayeva,  non l’ha chiesto? Così si chiedono in alcuni articoli giornalisti evidentemente insufflati dal …

Posted in Mondo
By
Read More
luglio 8th, 2013

Monasterace, la sindaca Maria Carmela Lanzetta si dimette: un assessore nega una costituzione di parte civile. La lettera alla Boldrini

LanzettaBrogiScherl

Monasterace, Locride, Calabria. Maria Carmela Lanzetta sindaco sotto scorta si dimette, venerdì avrebbe dovuto ospitare Laura Boldrini in un incontro dedicato al problema delle lavoratrici delle serre. A far traboccare il vaso il rifiuto din un assessore della sua giunta a costituirsi parte civile in un processo contro un dipendente …

Posted in Società
By
Read More