agosto 21st, 2013

A Modica e a Catania per ricordare Mauro Rostagno, il 30 e il 31 agosto

ciaomauroModica  2 22

Due manifestazioni in Sicilia per ricordare Mauro Rostagno e fare il punto sul processo in corso per il suo omicidio a Trapani. Il 30 agosto a Modica e il 31 a Catania. A Modica il 30 agosto nell’ambito del Fesytoival del Giornalismo alle 18 presso l’atrio comunale del Palazzo San …

Posted in Società
By
Read More
agosto 21st, 2013

Bossi-Fini: come è morto Moustapha Anaki nel Cie di Isola Capo Rizzuto?

Immigrazione: Cie Crotone devastato da rivolta, ora è chiuso

MIGRANTI – CIE CROTONE, INTERROGAZIONE PARLAMENTARE DI CELESTE COSTANTINO (SEL): “FARE CHIAREZZA SU MORTE ANAKI” «Vogliamo sapere i risultati dell’autopsia e vedere la cartella clinica di Moustapha Anaki, 31 anni, migrante proveniente dal Marocco e morto in circostante ancora non chiarite lo scorso 10 agosto nel Centro identificazione e di …

Posted in Società
By
Read More
agosto 10th, 2013

Vengono dalla Siria i giovani annegati di Catania ma l’Italia l’unica cosa che sa fare è aprire un’inchiesta per immigrazione clandestina…Meglio il sindaco della città che dichiara lutto cittadino

Ct

Sei migranti, tutti giovani, un ragazzino, probabilmente siriani. La Siria è piuttosto dimenticata dai governi europei. La magistratura ora interviene per immigrazione clandestina ecc ecc. Del resto che altro può ipotizzare il procuratore Giovanni Salvi, con la Bossi-Fini vituperata ma ancora in funzione. La Siria è talmente rimossa che anche …

Posted in Mondo
By
Read More
agosto 9th, 2013

A Pechino la metropolitana si paga con le bottiglie di plastica

Schermata-2013-08-07-alle-11.26.51

A Pechino la metropolitana si paga con le bottiglie di plastica La metropolitana di Pechino consente ai passeggeri di viaggiare gratis in cambio di bottiglie di plastica. In questo modo i passeggeri possono contribuire a perservare l’ambiente e al contempo risparmiare i soldi del viaggio. Nel mezzo di trasporto, momentaneamente …

Posted in Mondo
By
Read More
agosto 8th, 2013

Interrogazioni parlamentari sulla grottesca sospensione della pensione di invalidità a Soriano Ceccanti

Ceccanti

Soriano Ceccanti continua ad essere “sospeso” dall’Inps. Lo ribadisce in una lettera del 7 agosto il responsabile Inps della Toscana che non contesta la condizione materiale di Ceccanti, la sua invalidità, ma il fatto che non risiedendo in Italia non ne avrebbe più diritto. Con tono piccato il responsabile regionale …

Posted in Società
By
Read More
agosto 7th, 2013

Umberto Carpi

carpi 2

Umberto Carpi e quell’accento altoatesino che non aveva mai perso. L’ho conosciuto a Lettere e poi in quell’occupazione della Sapienza che partorì Le Tesi. Il cortile della Sapienza, molto bello col suo porticato, ci servì allora anche come campo da gioco, Carpi però era molto serio e con la Garbesi …

Posted in Società
By
Read More
agosto 3rd, 2013

Il cileno Podlech, “scampato” al processo d’appello per il desaparecido Venturelli, chiede ora mezzo milione di euro allo stato italiano

Podlech 2

Arrestato per il suo ruolo durante la dittatura militare fascista di Augusto Pinochet in Cile negli anni ’70 e ’80, Alfonso Podlech è stato assolto ed ora dal Cile dov e è tornato chiede un risarcimento a cinque zeri al Ministero del Tesoro italiano. Ecco cosa scrive contropiano.org: Cinquecentosedicimila euro …

Posted in Mondo
By
Read More
agosto 3rd, 2013

Mi chiamo Bondi, James Bondi…L’ex sindaco Pci ora nel Pdl minaccia la guerra civile. Ma il procurato allarme non è un reato?

SANDRO-BONDI

L’ex sindaco comunista di Fivizzano (1990-1992) Sandro Bondi oggi minaccia la guerra civile per conto del Pdl. Ma non c’è un reato che si chiama “procurato allarme” che la magistratura dovrebbe contestargli?

Posted in Società
By
Read More
agosto 2nd, 2013

Turchia, licenziato il direttore del quotidiano Milliyet perché critico col governo Erdogan, ultima vittima di 80 giornalisti “allontanati”

can-dundar-460x260

Turchia. Dopo la repressione dei manifestanti, ecco il repulisti nei media.  L’ultima vittima è stato un noto giornalista, il direttore della redazione del quotidiano Milliyet, Can Dundar, licenziato per aver criticato il premier. Secondo il quotidiano di sinistra Radikal da quando sono iniziate le manifestazioni anti-Erdogan a fine maggio ad …

Posted in Mondo
By
Read More
agosto 2nd, 2013

Do you remember Al Capone and his tax evasion?

al_capone

4 maggio 1932. Anche allora c’era una grande crisi. Fu allora che si aprirono le porte del carcere per Alphonse Gabriel Capone, meglio conosciuto come Al Capone. Il noto gangster doveva scontare una condanna di 11 anni per evasione fiscale. Era la fine della carriera criminale del gangster simbolo della …

Posted in Società
By
Read More