settembre 16th, 2013

Istruzioni per l’acquisto del tonno in scatola: cosa guardare sul coperchio

fao_fish_area

Ecco queste sono le aree Fao di pesca. Su ogni scatoletta di tonno ci deve essere indicato Fao seguito da un numero. Il 61 come si vede secret of eagle eye high è a grande rischio e in genere non si trova, il 71 è subito sotto l’area giapponese e …

Posted in Mondo
By
Read More
settembre 16th, 2013

I liberi carcerati di Hong Kong: vita da poveri nella città degli affari cinesi

HK 1

Da Mail Online riprendo questa inchiesta su come si vive da poveri a Hong Kong. Immagini claustrofobiche che poco hanno da invidiare agli slums di altre parti del mondo o alla vita da carcerati. Qui siamo tra carcerati con libertà di uscire, certo. Ecco il servizio del Mail: Hong Kong’s …

Posted in Mondo
By
Read More
settembre 16th, 2013

75° delle leggi contro gli ebrei. Renzo Gattegna: “Furono leggi razziste, non razziali…”

Leggi

75ESIMO ANNIVERSARIO ANNUNCIO LEGGI ANTIEBRAICHE Illustri autorità, cari amici, a nome delle 21 Comunità ebraiche italiane voglio ringraziare ed esprimere il più sentito apprezzamento al Comune di Trieste e al Comitato Pace, Convivenza e Solidarietà Danilo Dolci, che hanno promosso questo importante evento insieme alla Comunità ebraica di Trieste. Ringrazio …

Posted in Società
By
Read More
settembre 16th, 2013

Mauro De Mauro sequestrato dalla mafia e infangato, un destino comune agli otto giornalisti uccisi in Sicilia da Cosimo Cristina a Mauro Rostagno

mauro-de-mauro

16 settembre 1970, Mauro De Mauro giornalista dell’Ora viene sequestrato sotto casa a Palermo in via delle Magnolie. Sequestrato e scomparso nel nulla. De Mauro è uno degli otto giornalisti uccisi in Sicilia dalla mafia. La sentenza con cui non è stato condannato Totò Riina emessa a Palermo di recente …

Posted in Società
By
Read More
settembre 16th, 2013

Condannato El Pais per lo sfruttamento degli stagisti

elpaisvariasportadas

Condannato El Pais per lo sfruttamento degli stagisti: multa di 160 mila euro. Gli stagisti facevano turni, domeniche, notti, erano inviati a fare servizi…insomma tutto come se fossero assunti. Ecco la notizia dalla Spagna: La Justicia confirma la relación laboral irregular de becarios de ‘El País’: multa de 160.000 euros …

Posted in Mondo
By
Read More