settembre 25th, 2013

Terra dei Fuochi: dopo Aversa e Acerra anche Casal di Principe scende in piazza sabato 28 settembre

Casal di principe

Aversa, Acerra, ora Casal di Principe: si susseguono le manifestazioni nella Terra dei Fuochi contro la nuova peste che è rappresentata da venti anni di sversamenti e di rifiuti tossici che avvelenano la terra tra Napoli e Caserta. Ecco l’appello da Casal di Principe: SENZA VERITA’ UN POPOLO MUORE QUESTO …

Posted in Società
By
Read More
settembre 25th, 2013

Venticinque anni dall’uccisione di Mauro Rostagno nella Trapani dei D’Al

Virga 2

Il 26 settembre di 25 anni fa veniva ucciso a Trapani Mauro Rostagno. Venticinque anni dopo un processo che finalmente è stato istruito nella giusta direzione dei mandanti e degli esecutori mafiosi va avanti a Trapani, lontano dall’interesse dei media, con le sue lentezze e asperità dibattimentali. Ciononostante oggi nella …

Posted in Società
By
Read More
settembre 25th, 2013

Processo per l’omicidio di Mauro Rostagno, la 56

rostagno_G 3

Processo per l’omicidio di Mauro Rostagno, Trapani, 25 settembre, 56° udienza. Il presidente Pellino anticipa che comunicherà una serie di acquisizione di atti. Testimone Pietro Scavuzzo collegato in video conferenza da sito remoto Inizia la testimonianza di Scavuzzo…il collaboratore chiede che venga assistito dal suo legale di fiducia, avvocato Carlo …

Posted in Società
By
Read More
settembre 25th, 2013

Tunisia, cineasti arrestati. Un appello

Lafayette

“Nella notte tra venerdì e sabato 21 settembre 2013, verso le 4, Nejib Abidi, Yahya Dridi, Abdallah Yahya, Slim Abida, Mahmoud Ayed, Skander Ben Abid, insieme a due amiche artiste e studenti attiviste, sono stati arrestati a casa di Nejib Abidi, nel quartiere Lafayette a Tunisi (nella foto il quartiere). …

Posted in Mondo
By
Read More