settembre 28th, 2013

I camerieri del signore d’Arcore

resizer

Antonio Padellaro, direttore del Fatto quotidiano, stasera intervistato da Sky li ha definiti “camerieri”. Si riferiva ai ministri del Pdl che a un cenno del loro titolare ubbidiscono senza fiatare. Questa storia dei camerieri non è nuova però chez Berlusconi. Se Padellaro evocava una figura retorica il mestiere nella sua …

Posted in Società
By
Read More
settembre 28th, 2013

A Palermo la manifestazione No Muos con migliaia di partecipanti

No-Muos-a-Palermo

Ricevo notizie dalla Sicilia sul corteo No Muos oggi sabato 28 settembre a Palermo. Le invia Daniela Sammito, del “Clandestino con permesso di soggiorno”. Ecco: La manifestazione nazionale No Muos, nonostante le allarmistiche previsioni di infiltrazioni di black bloc di cui si leggeva su alcuni giornali stamattina, si è svolta …

Posted in Società
By
Read More
settembre 28th, 2013

Ma i radicali non hanno nulla da dire su Capezzone, loro ex compagno?

Daniele_Capezzone

Daniele Capezzone stasera ha detto che il Pdl è formato da persone libere. Daniele Capezzone, pasdaran di Berlusconi, è un ex radicale (nella foto al tempo della sua militanza radicale). Non è la prima volta che dice delle enormi idiozie. Stavolta però lo dice dopo che il capo-padrone del Pdl …

Posted in Società
By
Read More
settembre 28th, 2013

L’erdit

Viaggio-OUIGHUR_G1_L.gif_full_380

Questa è la pazzesca storia dei 22 uiguri detenuti a Guantanamo e poi “smaltiti” dall’amministrazione Obama ai quattro venti, con uno smaltimento tra i più complicati che si ricordi. Storia pochissimo nota, eppure più che una storia, un’epopea… Amnesty International, 2009: “Nel mese di ottobre, un giudice federale degli Stati Uniti …

Posted in Mondo
By
Read More