ottobre 31st, 2013

Il casalese pentito e le Terre dei Fuochi: Schiavone racconta i rapporti con la P2 ed elenca i posti degli sversamenti

images

Carmine Schiavone finalmente “desecretato”. Che cosa aveva riferito il casalese pentito alla commissione Ecomafie? Dice che due tra i principali seppellitori di rifiuti speciali sono Cipriano Chianese, a capo della Resit, e il suo socio Gaetano Cerci. Ovvero gli stessi imprenditori che continueranno a fare affari con lo Stato negli …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 30th, 2013

A fine gennaio la sentenza sull’omicidio di Mauro Rostagno. Oggi la 57° udienza

Virga 2

Ultimo teste sentito oggi 30 ottobre 2013 nella 57° udienza del Processo per l’omicidio di Mauro Rostagno, a Trapani, aula Falcone. Il collaboratore di giustizia Pietro Scavuzzo è stato sentito oggi a proposito di traffici di armi e rifiuti speciali, circostanze delle quali lui parlò con la magistratura ai tempi …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 29th, 2013

La decapitazione del capitalismo italiano: come sono morti nel 1960 Adriano Olivetti, Mario Tchou nel 1961 ed Enrico Mattei nel 1962?

roberto_mario 2

In margine allo sceneggiato su Adriano Olivetti che si è concluso questa sera con la seconda puntata. Due domande, anzi tre: come è morto Adriano Olivetti? E come è morto un anno dopo, nel 1961, Mario Tchou? Che fine fece il supercalcolatore elettronico Elea, che dopo la morte dei due …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 29th, 2013

Tradizioni che vengono da lontano. L’Unità fa un titolo assurdo, ma guai ad inviare una lettera di protesta…

Unità

Ho mandato una lettera di garbata protesta all’Unità per un titolo d’apertura di qualche giorno fa, un titolo piuttosto gratuito e penoso: il partito di lotta continua. Inteso come Pdl. Era una lettera al direttore, che trovate pubblicata in questo blog in un altro post, una lettera fin troppo garbata. …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 29th, 2013

Gli storni tornano ad invadere Roma (col relativo guano…)

storni_90981

Ombrelli nelle vie centrali e sul lungotevere di Roma. All’imbrunire. Situazione di nuovo fuori controllo con gli storni, più numerosi e agguerriti che mai. I turisti assistono incantati e spesso defecati alle evoluzioni serali di milioni di storni. E il Comune? Che fa il Comune? Neanche uno strillo sotto i …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 29th, 2013

Adriano Olivetti e il suo “comunitarismo”

SOLEMI02: QUOTIDIANA-Z_SOLE24ORE-19  ... 17/02/10

Adriano Olivetti: ogni tanto capita qualcosa di commestibile anche nei programmi Rai. E’ il caso dello sceneggiato su Olivetti, andato in onda lunedì 28 e che si conclude stasera martedì (puntata ancora non vista). Adriano Olivetti è colto nel suo fervore democratico e utopista, che tanto piacque e altrettanto tanto …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 28th, 2013

Un prete magari direbbe che Lou ha raggiunto Holly, Candy (con i suoi pompini), Little Joe, Sugar Plum Fairy e Jackie…du, dudu, du

transformer-black 2

Holly came from Miami FLA Hitch-hiked her way across the USA. Plucked her eyebrows on the way Shaved her leg and then he was a she She said, hey babe, take a walk on the wild side, Said, hey honey, take a walk on the wild side. Candy came from …

Posted in Mondo
By
Read More
ottobre 28th, 2013

Camion di migranti in avaria nel Sahara, 35 morti

profughi

Morte nel desetro. I migranti non muoiono solo sotto i nostro occhi nel Mediterraneo. Tutto il deserto è lastricato di morti. Se ne aggiungono ora altri 35 nel Niger: tentavano di entrare in Algeria e da lì verso l’Europa, ma il camion si è rotto. Il resto sono i morti. …

Posted in Mondo
By
Read More
ottobre 28th, 2013

Italia, basta col dare cittadinanza ai morti, dai diritti ai vivi (don Mussie Zerai, eritreo)

Zerai

«Smettetela di dare cittadinanza ai morti, cominciate a dare diritti ai vivi». Lo dice all’Italia il portavoce eritreo della rivista “Habeshia”, don Mussie Zerai. E lo scrive su Sciabica, il portale nato dalla tragedia di ottobre a Lampedusa. Ecco il testo di Zerai su http://sciabica.tumblr.com: Nato sotto il pugno della …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 26th, 2013

Vespa guadagna 6.320.000 euro in tre anni alla Rai. Se non è uno scandalo questo…

2

Bruno Vespa in tre anni alla Rai percepisce 6 milioni 320 euro lordi. Lo rivela Repubblica. Altro che Fazio… Si spera che qualcuno colga l’occasione per discutere di questo ras della tv pubblica, un vero scandalo.

Posted in Società
By
Read More