novembre 13th, 2013

Chi nega la Shoah non può insegnare

scarpe 2

DOPO L’ASSOLUZIONE DEL PROF ACCUSATO DI NEGAZIONISMO Donatella Di Cesare: «Chi nega la Shoah non può insegnare» Dure reazioni all’assoluzione di Roberto Valvo, il professore di liceo accusato di negazionismo. La docente di Filosofia teoretica alla Sapienza: «In Germania non potrebbe accadere» ROMA- «In Germania un insegnante che nega la …

Posted in Società
By
Read More
novembre 13th, 2013

Sel e Verdi, due sit-in contro chi vuol vendere le spiagge (mercoledì al Senato e giovedì al Pantheon)

Spiagge

Mercoledì 13 novembre, alle ore 12, Sinistra Ecologia e Libertà darà vita ad un sit-in di fronte al Senato per protestare contro la vergognosa svendita delle spiagge. «Pensare di fare cassa – ha detto Loredana De Petris, presidente dei senatori di SEL – vendendo i nostri litorali vuol dire calpestare …

Posted in Società
By
Read More
novembre 13th, 2013

Jorgelina Molina Planas e i “desaparecidos” d’Argentina, in mostra alla Casa della Memoria

Jorgelina-nieta-restituida

Jorgelina Molina Planas, artista argentina, è stata una delle prime “nipoti” ritrovate dalle Abuelas de la Plaza de Mayo, La giovane infatti è riuscita a recuperare il legame con i suoi genitori ai quali era stata strappata negli anni della dittatura per essere trasformata nel 1977 in un’orfana quando aveva …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 13th, 2013

Batman sui muri dell’VIII Municipio, in via Silvio D’Amico (RomaTre)

Batman 2

Prosegue la politica di ospitare writers sui muri pubblici dell’VIII Municpio. Un altro graffito, stavolta con Batman per soggetto, in via Silvio D’Amico. A realizzarlo è stato 108, questo il nickname del writer. Ecco il comunicato del municipio: “Ancora una volta un sottopasso stradale, quello di Via Silvio D’Amico, a …

Posted in Società
By
Read More
novembre 13th, 2013

Il Pd di lettino e di ombrellone

Granaiola

Il Pd in Italia sostiene un sindaco come Giusi Nicolini a Lampedusa che quando ha messo in discussione l’occupazione delle spiaggette dell’isola con ombrelloni e lettini in affitto si è vista minacciata in comune da una reazione violenta delle famiglie di questo business condita con minacce di morte. Il Pd …

Posted in Società
By
Read More