novembre 18th, 2013

La Conad fa ritirare dai supermercati l’acqua frizzante Fonte lieta. Puzza…

acqua-Conad

La Conad ha fatto ritirare dai supermercati l’acqua frizzante Fonte Lieta. Puzza. Ecco l’avviso dal sito Conad: IMPORTANTE AVVISO AI CLIENTI – RICHIAMO 6/11/2013 nome prodotto: Acqua minerale naturale frizzante Conad – Fonte Lieta lotto: L3 289 1 scadenza: 15/10/2014 produttore: Nuova S.a.mi.cer. SpA Conad ha disposto in via precauzionale il …

Posted in Società
By
Read More
novembre 18th, 2013

Il nuovo Parlamento cileno, più a sinistra

CHILE-ELECTIONS-STUDENTS-VALLEJO-JACKSON-FILES

Il nuovo parlamento cileno prevede anche sei comunisti. Comunisti come Camila Vallejo. Sono sei su 120 deputati, il 5%. Il doppio che nel 2010, la prima volta del ritorno del Pc nell’aula del Parlamento. E visto che siamo in Cile e che il Pcch era da quarant’anni sostanzialmente all’indice questo …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 18th, 2013

I comunisti italiani di Terni che, nonostante le diffide, si imbrancano con la destra nazionalista e fascista…

Pdci Pnss

I testardi “comunisti italiani” di Terni se ne sbattono delle direttive centrali. Messi in guardia dai loro organismi centrali nel non organizzare incontri pericolosi procedono sulla loro strada e ospitano un’organizzazione siriana, il Pnss, che va spesso a braccetto con i fascisti di mezza Europa. Sconfessati dal vertice nazionale, ma …

Posted in Best, Società
By
Read More
novembre 18th, 2013

La stampa cilena sull’arresto di Podlech

minsitros-de-segunda-sala-x-Podlech-VERGARA--730x350 (1)

Alfonso Podlech è stato incarcerato in Cile. Deve rispondere con altri 24 ex militari dell’assassinio di sette militanti comunisti uccisi nel carcere di Temuco nel novembre del 1973. Podlech è stato incarcerato dalla Corte di Appello (nella foto) nella struttura militare del reggimento Tucapel, a Temuco nel sud del paese, …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 18th, 2013

Podlech arrestato in Cile, deve rispondere di sette detenuti uccisi nel 1973

Podlech-2

ROMA ERA STATO PROCESSATO PER L’ASSASSINIO DELL’EX SACERDOTE ITALIANO IVENTURELLI Sette detenuti uccisi, Podlech arrestato in Cile Assolto in Italia nel 2011, l’ex procuratore militare di Temuco è accusato di aver compiuto omicidi all’epoca del golpe ROMA – Alfonso Podlech, l’ex procuratore militare cileno accusato e assolto a Roma nel …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 18th, 2013

Attentato a Libération: uomo armato di fucile spara a un assistente fotografo, ferendolo gravemente

Libé

Attentato a Libération, Parigi: un uomo armato di fucile è entrato alle 10.15 di questo lunedì 18 novembre e ha sparato ferendo gravemente un assistente fotografo. Poiè fuggito. Questo è quanto appena pubblicato dal giornale francese: Un homme ouvre le feu à «Libération», un blessé LIBERATION 18 novembre 2013 à 10:51 …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 18th, 2013

Cile, Bachelet quasi al 50%. Eletta Camilla Vallejo. Enriquez al 10%. Ballottaggio il 15 dicembre

Bachelet Vallejo

Cile. Si va al ballottaggio: la Bachelet è arrivata quasi al 50% ma non l’ha superato. Ferma al 25 la candidata della destra. Entrano in parlamento Camilla Vallejo e altri tre leader del movimento degli studenti. Enriquez, figlio del leader del Mir Miguel, terzo col 10,7%. (nella foto Bachelet e …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 18th, 2013

Sull’incontro di Pacifici e Berlusconi al Ghetto di Roma

untitled

Ora supponiamo che Fausto Bertinotti dopo aver detto una frase infelice sugli ebrei fosse andato tranquillamente a mangiare al Ghetto di Roma accompagnato dalla fidanzata (sì, non la Sora Lella, ma una ragazza più giovane di lui di ben 49 anni…). Cosa pensate che sarebbe successo? Come minimo non avrebbe …

Posted in Società
By
Read More
novembre 18th, 2013

Le “esilaranti” aggressioni ai cronisti: alcuni casi recenti

Giorn

Ricordate quando nell’ingresso del teatro Dal Verme a Milano Ignazio La Russa arretrando calpestava i piedi di Corrado Formigli e poi come in una favola maldigerita di La Fontaine (Il lupo e l’agnello) dava la colpa al “calpestato”? Aggressioni ai giornalisti, ammazza che risate. Ricordate quando il presidente del Genoa, …

Posted in Società
By
Read More