novembre 22nd, 2013

Un treno di pendolari, in Toscana: ombrelli aperti, ci piove dentro

Treno

Piove sulle tamerici salmastre ed arse? Il pleut sur la ville comme il pleut sur mon coeur? Oggi D’Annunzio o Verlaine scriverebbero più semplicemente: piove anche nel treno dei pendolari, in Toscana, tra Pisa e Aullla. Fine della poesia. E inizio di qualcos’altro…

Posted in Società
By
Read More
novembre 22nd, 2013

I “maestri di strada” a Roma, per affrontare la dispersione scolastica nelle superiori

untitled

Ho incontrato questa mattina Cesare Moreno all’Ipsia Cattaneo. Stava presentando la nuova iniziativa dei “Maestri di Strada”, l’associazione di cui è presidente, destinata all’arera scolastica di Roma. Nel senso che a Roma i maestri di strada, con la loro esperienza sorta a Napoli con radici ormai che hanno oltre venti …

Posted in Società
By
Read More
novembre 22nd, 2013

Estela Carlotto e la campagna per ritrovare i “ragazzi” rubati dai militari golpisti argentini, a RomaTre

Estela

ARGENTINA: CAMPAGNA PER IL DIRITTO ALL’IDENTITA’ promossa dall’Ambasciata Argentina in Italia con il sostegno della CRUI presentazione dell’iniziativa a Roma Tre mercoledì 27 novembre – ore 11 Università Roma Tre – Aula Magna della Scuola di Lettere Filosofia Lingue via Ostiense 236, Roma Interverranno: Estela Carlotto, Presidente dell’Associazione “Abuelas de …

Posted in Società
By
Read More
novembre 22nd, 2013

#fiumeinpiena: la piattaforma del Coordinamento Fuochi che dopo la grande protesta di Napoli si prepara a un incontro per il 30 novembre

Na 16 manifesto

Che cosa succede nella Terra dei Fuochi? Dopo la grande manifestazione del 16 novembre a Napoli il Coordinamento Comitato Fuochi ha emesso il comunicato che segue, annunciando un incontro per il 30 novembre e rilanciando la piattaforma che trovate qui di seguito. Ecco il comunicato e la piattaforma: Il 16 …

Posted in Società
By
Read More
novembre 22nd, 2013

Lo “sconcertante” silenzio intorno a Padre Dall’Oglio, sequestrato in Siria il 28 luglio (così le Acli di Bergamo…)

Dall'Oglio

BergamoNews 9 novembre “Vi ricordate di padre Paolo Dall’Oglio? Forse no, forse poco. Certo è che non se ne parla. Un silenzio sconcertante. Talvolta può essere utile ad aiutare i negoziati per la liberazione degli ostaggi. Ma, quando si protrae per troppo tempo e senza riscontri, quel silenzio può involontariamente …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 22nd, 2013

Vendite mozzarella in crisi, i produttori: Sia fatta al più presto una mappa dei siti avvelenati nella Terra dei Fuochi

Mozz

Terra dei fuochi, sos dei produttori di bufala “Vendite crollate, subito la mappa dei veleni” L’allarme dei responsabili del Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana dop in una lettera inviata al presidente della Regione Campania Caldoro. I produttori: “Ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni” Azioni immediate, risposte certe e …

Posted in Società
By
Read More
novembre 22nd, 2013

Piano Condor, rinvio al 28 gennaio: il Gup vuole sapere se 11 imputati già detenuti nei loro paesi (su 35) vogliono presenziare oppure no al loro processo in Italia

Desap 2

Un nuovo rinvio al 28 gennaio per l’udienza preliminare del processo per il Piano Condor. L’udienza di fine gennaio si terrà nell’Aula Occorsio del Tribunale di Roma, l’unica in grado di ospitare la videoconferenza necessaria. A stabilirlo è stato il Gup Arturi nell’udienza di oggi venerdì 22 novembre, la seconda …

Posted in Mondo
By
Read More