novembre 25th, 2013

Violenza sulle donne: c’è Putin in Italia, qualcuno gli vuol chiedere delle Pussy Riot e di Nadia Tolokonnikova “deportata” in Siberia a 4500 km da Mosca?

Nadia

Violenza sulle donne. Il caso vuole che nella giornata internazionale della violenza contro le donne arrivi a Roma Vladimir Putin con un grande codazzo di ministri e di uomini di affari. Al nostro ministro degli esteri Emma Bonino è stato chiesto se intende sollevare anche il tema dei diritti umani. …

Posted in Società
By
Read More
novembre 25th, 2013

A Lampedusa, a quasi due mesi dalla strage: Melting Pot è andato a vedere

Lamp

Una vita di frontiera – A Lampedusa dopo più di un mese dal naufragio del 3 ottobreLa vita sospesa degli abitanti, l’attesa dei migranti. Un’isola trasformata in casermaMelting Pot Europa, 22-11-2013Nicola GrigionAd un mese e mezzo dalla drammatica notte del 3 ottobre scorso siamo tornati a Lampedusa per raccontare la …

Posted in Società
By
Read More
novembre 25th, 2013

Gomitata in testa al sindaco Marino durante il consiglio comunale. Marino: “Non è stata involontaria”, Marino. Rossin: “E’ stato urtato, io non me ne sono neanche accorto…”

Marino

Bernoccolo in testa a Ignazio Marino. Una gomitata in testa durante il consiglio comunale a Roma, mentre Dario Rossin consigliere di Fratelli d’Italia interveniva di persona su Mirko Coratti che stava presiedendo il consiglio. Lo scranno del presidente è proprio sopra quello occupato dal sindaco, nel mezzo si è inserito …

Posted in Società
By
Read More