dicembre 31st, 2013

Pubblicità con una poesia di Peppino Impastato: il fratello Giovanni dà mandato all’avvocato per un’azione giudiziaria

Glassing

Diventa un caso lo spot della “Glassing”, che ha scelto le parole di Peppino Impastato sulla bellezza per pubblicizzare una nuova linea di occhiali. “Quel video è offensivo”, dice Giovanni Impastato, il fratello di Peppino assassinato dalla mafia il 9 maggio 1978: “Peppino non può essere utilizzato per una pubblicità, …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 31st, 2013

Casa Felicia e Peppino Impastato augurano buon anno

peppino

Da Cinisi questi auguri per il 2014 Auguri di buon anno! Carissimi amici, compagne e compagni, è già passato un altro anno. Sono tanti i risultati che abbiamo ottenuto in questo periodo molto difficile e pieno d’insidie, con grande soddisfazione abbiamo ripensato gli spazi di casa memoria, rendendola sempre più …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 30th, 2013

Gli idioti antisemiti d’oltralpe adottano un nuovo insulto, il “geste de la quenelle”

Q Auschw 481386240542

Si chiama “geste de la quenelle”, una sorta di saluto nazifascista alla rovescia, l’ha inventato in Francia pochi anni fa un umorista d’oltralpe controverso e qualunquista di destra fascisteggiante come Dieudonné, è diventato un saluto antisemita e basta vederlo per rendersi conto di quanto il nuovo gesto sia da dementi. …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 27th, 2013

Guido Ceronetti dà consigli perfino alle donne. A proposito: è sua la cartolina spedita ad Erich Priebke rammaricandosi per la mancata grazia?

Ceronetti

Guido Ceronetti oggi pontifica su Repubblica lamentandosi per il termine femminicidio e proponendone un altro. Che anima sensibile. Colgo l’occasione per chiedergli pubblicamente se è davvero sua la cartolina firmata col suo nome e con quello di una certa Elena che il cronista del corriere della sera Fabrizio Caccia ha …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 26th, 2013

Turchia, “Mani pulite” e la crisi del modello Erdogan. Dietro ci sono gli uomini di Fethullah Gulen?

Gulen 2

Turchia: che cosa succede? Traballa il governo Erdogan, ministri sostituiti, l’inchiesta di “Mani pulite” sta facendo vacillare l’Akp, partito al potere. Manifestazioni antigovernative a Istanbul. All’orizzonte le elezioni amministrative di marzo (anche per il sindaco di Istanbul) e poi in estate. Che cosa c’è dietro l’inchiesta che sta minando l’Akp …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 26th, 2013

Attilio Maggiulli e la spending review d’oltralpe

Magg

La Comédie italienne ha già avuto problemi in Francia. Alla fine del ‘600 il Re Sole la sciolse di fatto, perché gli attori avevano avuto l’idea impudente di annunciare uno spettacolo che si chiamava La fausse prude, cioè la falsa pudibonda, riferito a Madame de Maintenon, amante di Luigi XIV. …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 25th, 2013

Ai sette fratelli Cervi portati via dai tedeschi nella notte del 24 dicembre ’43

cervi-640 2

E poi li uccisero il 28 dicembre.

Posted in Società
By
Read More
dicembre 24th, 2013

Dopo l’incendio: la serata musicale del 25 la Strada la farà all’Acrobax

DSC_0001

Via Passino 24, un incendio ha bloccato l’attività del centro sociale La Strada a Garbatella. Occorreranno lunghi lavori, per rifare un solaio pericolante, ma prima verrà la messa in sicurezza. I giovani della Strada stanno lanciando intanto una sottoscrizione. Mistero intanto sulle cause dell’incendio, se ci sia stata oppure no …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 24th, 2013

Buon Natale Italia

Buon Natale Italia di Lucio Mele

Grazie a Lucio Mele, che ha fatto questo disegno

Posted in Società
By
Read More
dicembre 23rd, 2013

Il Foglio negazionista propone di abolire la memoria della Shoah. Se ne è accorta solo Anna Foa?

Ferrara

Nessuno sembra essersi accorto che un editoriale del Foglio di venerdì propone nientedimeno che di abolire la memoria della Shoah. Basta musei, memoriali, scrive l’articolo, e pensiamo non agli ebrei morti, ma a quelli vivi: cioè agli israeliani, che per Il Foglio e i suoi amici gli ebrei sono solo …

Posted in Società
By
Read More