dicembre 9th, 2013

Perché il senegalese Mohamad Ba, accoltellato gravemente da un nazista, non ha mai avuto la cittadinanza italiana? Il film dell’etiope Dagmawi Yimer se lo chiede

mohamed ba

Mohamed Ba senegalese non ha mai ottenuto la cittadinanza italiana. Eppure il 31 maggio del 2009 è stato accoltellato gravemente, con due colpi all’addome inferti da uno sconosciuto, mentre aspettava un mezzo a Milano. Ricorda l’uomo con la testa rasata, uno sui 30 anni, che quel giorno si era prima …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 9th, 2013

Martedì una preghiera per Mandela con don Matteo a Santa Maria in Trastevere

Don Matteo 2

Don Matteo Zuppi, nel frattempo diventato vescovo, celebra martedì alle 15.30 la preghiera per Nelson Mandela. Basilica di Santa Maria in Trastevere alle 15.30. In contemporanea col funerale in Sudafrica a Roma si celebra Mandela con questa iniziativa presa congiuntamente dall’Ambasciata sudafricana a Roma e dalla Comunità di Sant’Egidio. Don …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 9th, 2013

Lampedusa, nasce il presidio sanitario permanente per gli immigrati

Lamp

L’annuncio dell’Asp 6 di Palermo Immigrati: nasce il presidio sanitario permanente a Lampedusa 03 dicembre 2013 di Lorenzo Anfuso Non solo un giorno per non dimenticare, ma soprattutto uno per fare qualcosa di concreto. L’Asp 6 di Palermo è diventato per un giorno luogo in cui ricordare la tragedia di …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 9th, 2013

Le foto ritrovate dell’urbanista Luigi Piccinato a Matera, anni ’50

Foto appena ritrovate dalla figlia di Luigi Piccinato, Stefania, tra le carte del marito e date al nipote dell’urbanista Andrea Puccini. Quando i parcheggi erano fatti di carri agricoli…

Posted in Società
By
Read More