dicembre 12th, 2013

L’autoscatto della bionda danese con l’americano e l’inglese

Preemier

Da Copenhagen a Johannesburg sono diecimila km. E la premier danese sembra averli fatti per un gesto così, come mostra la foto che ha fatto il giro del mondo, scattata da un fotografo dell’Ap (che nega peraltro che Michelle fosse imbronciata). Un lungo viaggio per scattare il ricordino, con l’americano …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 12th, 2013

A Ventimiglia dopo ore di blocco dei Forconi la polizia spara lacrimogeni ma non carica, a Roma invece riprende il tran tran: dopo una bomba carta contro il portone del Rettorato caricati gli studenti

strudenti

“Prendiamone qualcuno”, si sente dire a un poliziotto durante le cariche alla Sapienza, nel video postato su repubblica.it. Come? Uno qualunque? Un tanto a peso? Il più malcapitato? Quello che inciampa? Lo studente qualunque, entra anche questo nel gergo. Come diceva una studentessa “oggi forse faceva freddo, ecco perché non …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 12th, 2013

12 dicembre

Pzza

12 dicembre, Milano, strage di Piazza Fontana.La memoria ansima dietro la verità ferita.Per la piena luce si rimanda alla Genesi,al primo giorno della creazione del mondo.Da allora il ricordo dentro di me generaun canto sommesso e un groppo di commozione,nato nel primo doloroso evento di commemorazione.“Il 12 dicembre un anno …

Posted in Società
By
Read More