dicembre 15th, 2013

Cile: Michelle Bachelet presidente col 63%

Bacxhelet

Al ballottaggio, come da previsioni, in Cile ha vinto Michelle Bachelet col 63% (scrutinio ancora non concluso). L’astensione è stata del 59%. Tormna una socialista al potere. Il Cile sta per voltare pagina. Ora la riforma della Costituzione pinochetista.

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 15th, 2013

L’antidoto all’incombente festicciola si chiama “Il Presepio”

Mangan

Avviso a tutti i poveri italiani alle prese con il Natale (e con i Forconi). Per il primo ho un piccolo rimedio, si chiama “Il Presepio”, è un libro scritto da quel bastian contrario di Giorgio Manganelli e pubblicato da Adelphi. Prima di morire (nel 1990) il sapido Manganelli scrisse …

Posted in Società
By
Read More Read More
dicembre 15th, 2013

Peter O’Toole e quella via di Dublino

Toole

Di Peter O’Toole ricordo una sublime intervista in cui l’attore ricordava di essere entrato in una via di Dublino il lunedì e di esserne riemerso all’altro capo la domenica successiva. Era una via piena di pub, uno dopo l’altro…

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 15th, 2013

Allarme per la libertà del web: dal governo e dal Garante per le comunicazioni misure oscurantiste. Non si potranno più pubblicare articoli altrui, chi non vede rispettato il suo copyright può far oscurare un sito…

Agcom

Allarme per il Web: il governo ha disposto un Disegno di legge che impedirà di far circolare articoli altrui pubblicandoli nei propri siti. Per pubblicare un articolo nel proprio sito, secondo il Governo Letta che ha varato il disegno di legge nell’ultimo consiglio dei ministri di venerdì 13 dicembre, occorre …

Posted in Società
By
Read More