dicembre 18th, 2013

Belpietro, nuova condanna dopo quella per Bentivegna: stavolta per un inesistente attentato a Fini

Belp

Maurizio Belpietro non è nuovo a condanne. Forse prima o poi dovrà scontarle, no? Dopo la condanna di oggi sul presunto attentato a Gianfranco Fini – per sua fortuna tramutata poi in un’ammenda – mi ricordo della condanna, poco tempo fa, subita per aver diffamato Rosario Bentivegna, il gappista di …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 18th, 2013

Amnistia in Russia per le condanne sotto i 5 anni. Presto libere le due Pussy Riot incarcerate?

Nadez

Amnistia. Non si fa in Italia, la fa la Russia di Putin con un’approvazione “bulgara” alla Duma con 446 sì su 450. Amnistia per le condanne però sotto i cinque anni: e così dovrebbero usufruirne le due Pussy Riot in carcere, Nadezhda Tolokonnikova (nella foto) e Maria Aliokhina . Si …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 18th, 2013

I responsabili per Lampedusa sono prima di tutto i ministri Kyenge ed Alfano. Poi ce ne sono altri…

Lavaggio

Chi è responsabile per Lampedusa? Con un’aggravante: le condizioni igienico-carcerarie del Cie di Contrada Imbriacola erano state già denunciate a partire dai giorni successivi alla tragedia del 3 ottobre. E allora parliamo chiaro: il ministro dell’immigrazione del governo Letta, Cecile KyengAngelino Alfano e, è responsabile di quanto è avvenuto. Il …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 18th, 2013

Renato Brunetta, berlusconiano: “900 mila euro al Memoriale della Shoah a Milano? Una marchetta…”. La reazione dell’Ucei. Le scuse poi di Fi: “E’ stato un errore”. !!!!

Brunetta

Renato Brunetta (Forza Italia) ha definito “marchetta” i 900 mila destinati al Memoriale della Shoah a Milano inseriti nella legge di stabilità. Il presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Renzo Gattegna ha dichiarato: “Sono stupito e addolorato che l’onorevole Renato Brunetta definisca ‘marchetta’ il finanziamento di 900mila euro alla Fondazione …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 18th, 2013

Detenuti, un terzo sono stranieri. Erano il 15% vent’anni fa. Un disastro che rinvia a una politica di integrazione che non c’è

Carceri

CARCERI: UN TERZO DELLA POPOLAZIONE DETENUTA E’ COMPOSTO DA CITTADINI STRANIERI. IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DEL MIGRANTE,NEL DIFFONDERE I DATI SUGLI STRANIERI IN CARCERE, IL GARANTEDEI DETENUTI DEL LAZIO ANGIOLO MARRONI STIGMATIZZA PESANTEMENTE GLI ULTIMI FATTI ACCADUTI A LAMPEDUSA In base agli ultimi dati, un terzo degli oltre 64.000 …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 18th, 2013

Lavaggio di Lampedusa: ora anche minacce al siriano che ha filmato i maltrattamenti

Lamp

Minacce al siriano che ha filmato le immagini del “lavaggio” di Lampedusa, lo dice lui stesso a Repubblica. Na questa “Lampedusa Accoglienza” che gestisce così iil servizio immigrati dentro il Cie, percependo parecchi euro a immigrato, deve continuare ad operare? Ecco da Repubblica: «Sono stato minacciato da quattro operatori della …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 18th, 2013

Per spegnere i Forconi la sinistra si faccia viva, proponga un nuovo governo che faccia la Patrimoniale

Forconi

Che cosa sono i Forconi? La scena che propongo è al presidio romano, quando prende la parola il tizio di Casapound che poi il giorno dopo, ringalluzzito dall’accoglienza, verrà arrestato per l’incursione sul balcone della sede dell’Ue a Roma mentre strappa la bandiera comunitaria. Quando prende la parola la folla …

Posted in Società
By
Read More