dicembre 20th, 2013

Cronista cacciato da manifestazione Forconi a piazza del Popolo a Roma

Fork

Riprendo da Ossigeno Informazione, il sito in cui Alberto Spampinato dà conto di tutti gli attacchi subiti dai giornalisti, questa aggressione a piazza del Popolo nel giorno dei Forconi. A farne le spese un collaboratore dell’Espresso, Duccio Giordano. Ecco: MINACCE ROMA. CRONISTA CACCIATO DA MANIFESTAZIONE FORCONI 19 dicembre 2013 12:12 …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 20th, 2013

Filippo Severati, il pittore “dimenticato” del Verano: il 5 gennaio se ne parla su Raitre alle 15

Emma

Il pittore del Verano: Filippo Severati, morto nel 1892, ha lasciato al Verano trecento ritratti sepolcrali di straordinaria forza. Severati non è tutelato da nessuna sovrintendenza. Peccato perché rappresenta col suo patrimonio un vero tesoro. E un caso unico di pittore cimiteriale. Severati ha dipinto i suoi volti, uno straordinario …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 20th, 2013

La Terra dei Fuoichi è arrivata a Prato: scoperta una discarica di rifiuti tossici dei “casalesi”

Terra

Terra dei Fuochi, ora i “casalesi” sono saliti molto più as nord di Latina: sono arrivati a Prato (Fi). Scoperta una nuova discarica dei “casalesi” a Prato. Lo rivela il Procuratore nazionale antimafia Franco Roberti. Ecco cosa scrive repubblica.it (l’immagine è della provincia di Napoli): Procuratore antimafia sui rifiuti e …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 20th, 2013

Azzardopoli, la mafia all’assalto del gioco che vale 80 miliardi l’anno e ha creato milioni di “dipendenti”

der_falschspieler61

BENVENUTI AD AZZARDOPOLI LE MAFIE FANNO BINGO: Sono 76 i miliardi spesi nel gioco in Italia, terza industria del paese. 10 i miliardi illegali 41 i clan che ci speculano 800 mila i malati da gioco, 2,5 quelli a rischio Dal libro-dossier per Libera di Daniele Poto “Azzardopoli” Un paese …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 20th, 2013

Per l’Economist Pepe Mujica uomo dell’anno

Urug

Uomo dell’anno Pepe Mujica, il presidente dell’Uruguay. E’ l’Economist a decretarlo, dopo Time che aveva scelto Papa Francesco. Questo blog l’aveva detto, fa piacere che sia stato ora il l settimanale inglese, di orientamento neoliberale, a dare questo riconoscimento. Scrive su Fb Il Popolo viola: “Riconoscimento ad un ex guerrigliero …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 20th, 2013

La Cassazione dissequestra i beni dei Riva, 8,1 miliardi di euro. E ora chi pagherà la bonifica di Taranto?

Ilva

La VI Sezione penale della Cassazione – informa Angelo Bonelli portavoce dei Verdi – ha disposto il dissequestro dei beni di Riva Fire, famiglia Riva, per 8.1 mld di euro accogliendo il ricorso dei legali dei Riva, annullando il provvedimento del gip Patrizia Todisco. E ora chi paga la bonifica …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 20th, 2013

Il Pd al Senato segue il pollice di Rita Ghedini: su è sì, giù è no. “E sull’emendamento per le slot machines c’era parere favorevole della V Commissione…”. I senatori del Pd ci spiegano come può succedere di votare quella che Renzi ha definito “porcata”

Pollice

“Al Senato per gli emendamenti si vota secondo il pollice di Rita Ghedini. Se non c’è Rita Ghedini la sostituisce qualcuno della direzione del gruppo”, spiega la senatrice Magda Angela Zanoni. Pollice su vuol dire sì, pollice giù vuol dire no. Un sistema un po’ antidiluviano, ma è così…Una volta …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 20th, 2013

Raid xenofobo contro un bar di kebab gestito da curdi a Cisterna

kebab

Cisterna, aggressione xenofoba nei confronti di un locale di curdi, La bella Istanbul. E’ successo sabato, lunedì i curdi hanno preesentato una denuncia, ieri uno dei titolari – Deniz S. – ha chiesto solidarietà al sindaco (Pdl) Merolla e il sindaco dopo aver fatto approvare la richiesta in consiglio comunale …

Posted in Società
By
Read More