dicembre 23rd, 2013

Il Foglio negazionista propone di abolire la memoria della Shoah. Se ne è accorta solo Anna Foa?

Ferrara

Nessuno sembra essersi accorto che un editoriale del Foglio di venerdì propone nientedimeno che di abolire la memoria della Shoah. Basta musei, memoriali, scrive l’articolo, e pensiamo non agli ebrei morti, ma a quelli vivi: cioè agli israeliani, che per Il Foglio e i suoi amici gli ebrei sono solo …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 23rd, 2013

Elogio di Khalid Chaouki, che fa la cosa giusta e ridà dignità anche al Pd

Khalid

Elogio di Khalid Chaouki, L’avevo sentito su Facebook, l’altro giorno. Messaggio: vado a Lampedusa. Risposta: salutami Giusi Nicolini. Chaouki ha fatto quello che altri parlamentari si guardano bene dal fare: si è immedesimato, lui marocchino di origine, in un immigrato da Centro di accoglienza. Ovvero Cie. Questa è la seconda …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 23rd, 2013

Ora sono in 60 a fare lo sciopero della fame al Cie di Ponte Galeria. E 14 hanno la bocca cucita

Cie Ponte Galeria

Lunedì 23 dicembre, Cie di Ponte Galeria, bollettino delle ore quindici: 14 bocche cucite, erano 16 ma due di loro sono stasti portati via questa mattina ed espulsi dall’Italia con altri due “ospiti” di Ponte Galeria. Espulsi con le bocche cucite. Lo dice il deputato Khalid Chaouki da Lampedusa. Che …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 23rd, 2013

Maria Alyokhina e Nadia Telekonnikova, le due Pussy Riot fatte incarcerare da Putin sono state liberate

Pussy

Grazie all’amnistia varata dalla Duma scarcerate le due Pussy Riot incarcerate da Putin. Maria Alyokhina (al centro nella foto al tempo del processo a Mosca) è uscita dalla colonia penale 2 di Nizny Novgorod, Nadia Tolokonnikova (a sinistra)dall’ospedale di Krasnoyarsk. Era ora.

Posted in Mondo
By
Read More