gennaio 29th, 2014

Salvatore Borsellino e l’organizzazione che propone per il movimento delle Agende Rosse

Salvatore Borsellino

Salvatore Borsellino scrive sul movimento che ha creato, le Agende Rosse. Queste sono le comunicazioni che ha appena inviato al movimento. Riguardano la sua organizzazione. Ecco: Come avevo preannunciato da tempo è giunto, insieme con il nuovo anno, il momento di una indispensabile  ristrutturazione del movimento delle Agende Rosse che …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 29th, 2014

Trapani, 60° udienza dell’omicidio di Mauro Rostagno, l’inizio della discussione sulla perizia balistica

Aula_falcone

C’è stata udienza oggi 29 gennaio 2014 a Trapani, la 60°,  per l’omicidio di Mauro Rostagno. Riguardava la perizia balistica. Ecco che cosa ne ha appena scritto Maddalena Rostagno (in aula oggi non c’era il giornalista-trascrittore di udienze, Rino Giacalone)  nella pagina Fb “Processo per l’omicidio di Mauro Rostagno”: “Provo …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 29th, 2014

Perché nessuno dà una risposta alle mamme tunisine che cercano i loro figli scomparsi?

madri

Un pezzo nei blog del Fatto quotidiano, riguarda le madri tunisine che cercano i loro figli. Sono venute in Italia, hanno bussato a tante porte, non hanno avuto alcuna risposta. Perché? Migranti, perché al dolore delle mamme tunisine non c’è risposta? il Fatto, 29-01-2014 Claudio Figini C’è una storia che …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 29th, 2014

Vera Vigevani il 18 febbraio alla Fondazione Basso a Roma

Vera V

Fondazione Basso – Tribunale Permanente dei Popoli – 24marzo Onlus Invitano alla presentazione del libro “I ragazzi dell’esilio” di Vera Vigevani, Diana Guelar e Beatriz Ruiz 24marzo Edizioni Saluto di benvenuto di: Linda Bimbi Interventi di: Susanna Nanni, traduttrice del volume Marina Nesi, Liceo Classico “Tasso” Micaela Vitale, Centro Ebraico …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 29th, 2014

Ultime limature al Forza Italicum

untitled

Telefonata su telefonata il duo Berlusconi- Renzi ha chiuso l’accordo sulla legge elettorale, ecco cosa prevede: – la soglia per il premio di maggioranza passa dal 35% al 37%; – Introdotto il cosiddetto “Salvalega”: i partiti che ottengono il 9% in tre regioni (la Lega appunto), entrano in parlamento; – …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 29th, 2014

Giunta Marino, censimento di terre agricole pubbliche e bando per assegnarle a giovani agricoltori

cobragor

Terre Pubbliche; Nieri-Marino: “Approvata delibera quadro per assegnare Terre Pubbliche a giovani agricoltori. Presto il primo bando” Nella Giunta di oggi è stata approvata la delibera della Giunta Capitolina riguardante “Indirizzi per la realizzazione di interventi rivolti alla utilizzazione di quota parte del patrimonio di terreni di proprietà di Roma …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 29th, 2014

Cile, arrestato Eduardo Arriagada: era il medico della clinica Santa Maria (dove è morto anche Neruda), con altri tre è accusato di aver iniettato tossine botuliniche a prigionieri della dittatura Pinochet

Clinica

Dal Cile queste notizie sul medico Eduardo Arriagada della clinica Santa Maria in cui è morto anche Pablo Neruda. Lo accusano di aver iniettato tossine butiliniche in prigionieri della dittatura Pinochet. E’ una novità, chissà cosa ne può venire fuori. Caen envenenadores de la dictadura chilena La Justicia chilena detuvo …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 29th, 2014

Il film sul No Muos all’America Occupato di Trastevere, il 31 gennaio e il 2 febbraio

go out

NOMUOSFILMTOUR2014 Arrivano No Muos al Cinema America Occupato di Trastevere 31 gennaio e 2 febbraio 2014,ore 21 proiezione NOMUOSFILM di Enzo Rizzo Cantata No Muos di MATILDE POLITI, presentazione del libro “Il MUOStro di Niscemi” di Antonio Mazzeo (edit press), partecipa Nella Ginatempo, rete “No War” Il NOMUOSFILM di Enzo Rizzo sarà presentato il …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 29th, 2014

Massimo Gizzio, lo studente antifascista colpito alle spalle nel ’44 da sicari del regime, sarà ricordato nella Protomoteca del Campidoglio

Gizzio

Giovedì 30 alle 17 nella Protomoteca del Campidoglio il ricordo di  Massimo Gizzio Studente partigiano ucciso 70 anni fa a 18 anni. Il 29 gennaio 1944,  è il giorno in cui un gruppo armato di giovani fascisti  spara a Massimo Gizzio,colpendolo alle spalle, vicino al Liceo Dante Alighieri, durante una manifestazione – …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 29th, 2014

Presentata al procuratore Capaldo la richiesta di aprire un processo contro gli ex nazisti di Colonia Dignidad in Cile

Colonia

Si chiama Colonia Dignidad, durante la dittatura Pinochet questo villaggio nato nel 1961 e “militarizzato” da emigrati tedeschi tra cui ex nazisti è stata teatro di internamenti di oppositori e di omicidi. In Cile sono stati già condannati in primo grado alcuni ex militari cileni golpisti e alcuni ex nazisti …

Posted in Mondo
By
Read More