gennaio 2nd, 2014

Ex senatrice di Forza Italia conquista il 13% dell’Unità. Agitazione dei giornalisti e sciopero per il momento sospeso…

Ioannucci

Braccio di ferro all’Unità dove i giornalisti hanno scoperto che tra gli azionisti è entrata una ex parlamentare di Forza Italia, la “dottoressa Maria Claudia Ioannucci” già senatrice di Berlusconi (2001-2006). Lo sciopero annunciato è per il momento sospeso e qui di seguito ecco il comunicato del Comitato di redazione. …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 2nd, 2014

220 km di piste ciclabili sopra Londra, il progetto di Norman Foster

Foster

Piste ciclabili sopraelevate, un circuito di 220 km su Londra, è il progetto di Norman Foster. Dal Guardian del 2 gennaio 2014: Norman Foster unveils plans for elevated ‘SkyCycle’ bike routes in London Plan for 220km network of bike paths suspended above railway lines could see commuters gliding to work …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 2nd, 2014

Giochi di guerra nel Pacifico: ecco la Liaoning, prima portaerei cinese, che pochi giorni fa ha rischiato la collisione con una nave militare Usa

liaoning_02

La prima portaerei cinese, la Liaoning. Costruita in Ucraina eccola. Pochi giorni fa ha rischiato di innescare un incidente tra Cina e Usa, sfiorando la collisione con una nave militare americana. L’Independent ce la mostra: News > World > Asia China’s Liaoning aircraft carrier completes sea trials The Chinese navy …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 2nd, 2014

Ritrovate le foto scattate cento anni fa in Antartide da Ernest Shackleton. Erano nella capanna di Robert Scott

Scott 3

Ritrovate e restaurate le fotografie scattate cento anni fa in Antartide da Ernest Shackleton. Erano nella capanna di Robert Scott. Le pubblica oggi 2 gennaio 2014 El Pais: La memoria helada El hallazgo de negativos congelados en la cabaña de Robert Scott muestra imágenes de la Antártida de hace un …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 2nd, 2014

Anche il Colorado, dopo l’Uruguay, mette fine al proibizionismo sulla canapa indiana

Colorado

Dal 1 gennaio la marijuana è legalizzata in Colorado. Dopo l’Uruguay è lo stato americano di Denver a decretare la fine del proibizionismo. Ecco l’articolo che Le Monde, presente sul posto con un’inviata, ha dedicato oggi 2 gennaio 2014 all’evento: Au Colorado, le « moment historique » des consommateurs de …

Posted in Mondo
By
Read More