gennaio 4th, 2014

Tunisia, svolta laica nei primi articoli votati per la nuova Costituzione: libertà di coscienza e rigetto della sharia

Ass

Buone notizie dalla Tunisia: svolta laica nei primi articoli della nuova Costituzione. Ecco Le Monde del 4.1.14: Constitution : la Tunisie adopte la liberté de conscience et rejette la charia L’assemblée constituante tunisienne a approuvé samedi les premiers articles de la future Constitution, rejetant l’islam comme source de droit. L’assemblée …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 4th, 2014

Sei milioni di siriani in fuga dalla guerra, l’UE ne ha accolto una manciata: 12 mila

Siria

Ricevo da Antonio Mazzeo questa segnalazione sui siriani in fuga dalla guerra e sulle politiche di accoglienza in Europa. Ecco: Come l’Europa fortezza nega l’asilo ai rifugiati siriani di Antonio Mazzeo Più di 2 milioni e 300.000 rifugiati siriani registrati a dicembre, il 52% dei quali minori di età, a …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 4th, 2014

Euro chi?

fassina_jpg_415368877

Più che Fassina chi? bisognerebbe forse pensare a Euro chi? Infatti dietro le dimissioni irrevocabili di Stefano Fassina dal governo ci potrebbe essere anche il cosiddetto Piano B. Riguarda l’euro ed è un piano per uscirne. Il primo a proporlo è stato l’economista Paolo Savona, già ministro con Ciampi. Stefano …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 4th, 2014

Auguri di buon anno e storie di migranti all’Acquario Romano. Con l’eritreo Tareke che denuncia: “Dopo la strage di Lampedusa del 3 ottobre non è successo nulla…”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Che cosa è successo dalla strage di Lampedusa del 3 ottobre ad oggi? Nulla, ripete più volte l’eritreo Tareke. Il giovane e impegnato eritreo è venuto la sera del 3 gennaio a portare a Roma il saluto del “Comitato 3 ottobre”. Ad ascoltarlo la platea raccolta all’Acquario Romano per la …

Posted in Società
By
Read More