gennaio 9th, 2014

Al Palladium per ricostruire il centro sociale La Strada colpito da un rogo

Licia Pinelli al Centro sociale La Strada

Al Palladium di Roma questa sera, giovedì 9, il Teatro Valle occupato e il Centro Sociale La Strada hanno organizzato una serata a sostegno della ricostruzione del Csoa La Strada oggetto di un rogo che ha fortemente colpito l’attività del centro di Garbatella. Partecipano Mastandrea, Elio Germano, Massimiliano Bruno, Giacomo …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 9th, 2014

L’avvocato Marcello Gentili: “La presenza di Silvano Russomanno quella notte in Questura a Milano è una novità che potrebbe far riaprire l’inchiesta”

Marcello G

“Sono stato negativamente colpito dalla banalità e dalle inesattezze della fiction sul commissario Calabresi. Sia per la ricostruzione della figura del commissario sia per come è stato citato il processo Calabresi Lotta Continua, sia infine per come è stata presentata la morte di Giuseppe Pinelli”. Così l’avvocato Marcello Gentili che …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 9th, 2014

Riaprire l’inchiesta sulla morte di Pinelli. Il fatto nuovo: la presenza di Silvano Russomanno (Affari riservati) quella notte in Questura

pinelli2-139758_0x410  2

C’è una novità che può consentire la riapertura dell’inchiesta sulla morte di Giuseppe Pinelli. Viene fuori dalle carte del secondo Processo di Piazza Fontana, quello a carico di Zorzi, Maggi, Rognoni, Digilio. Ed è la deposizione raccolta dal magistrato Maria Grazia Pradella nei confronti del dirigente degli Affari Riservati Silvano …

Posted in Best
By
Read More
gennaio 9th, 2014

Sandro Pertini alla Fallaci: Non ho stretto la mano al questore Guida non per Ventotene, ma per la morte di Pinelli…(L’Europeo, 27 dicembre 1973)

Pertini Fallaci

Il 27 dicembre del 1973 il settimanale “L’Europeo” pubblicò una lunga intervista di Oriana Fallaci a Sandro Pertini. Molto nota e soprattutto senza peli sulla lingua. Ecco cosa disse Sandro Pertini, allora presidente della Camera, in merito al questore Marcello Guida a cui subito dopo Piazza Fontana e la morte …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 9th, 2014

Glasnost addio in Campidoglio: il sindaco Marino blinda la giunta e seleziona i giornalisti “giusti”

censura

Ci risiamo. Anche Ignazio Marino cede alla blindatura  anti-giornalisti. Penosa soluzione quella di istituire una sorta di albo dei giornalisti accreditati, che va di pari passo con la strigliata alla giunta contro le esternazioni. Marino introduce poi per la prima volta in Campidoglio la figura del coordinatore degli asessori, incarico …

Posted in Società
By
Read More