gennaio 10th, 2014

Quando uno storico non si accorge dell’errore più grave

pinelli2-139758_0x410  2

Mi stupisce la miopia con cui uno come Guido Crainz ha visto  la fiction sul commissario. Nel senso che intervistato da Repubblica ha fatto giuste osservazioni sulla mancanza di contesto e in particolare dell’autunno caldo ma poi arrivando alla questione Pinelli si è dichiarato favorevolmente colpito dal fatto che sia …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 10th, 2014

Russomanno, l’uomo degli Affari Riservati: “Ero a Milano quando è morto Pinelli…”

Pinelli 3

“Ero a Milano quando è morto Pinelli”. Pagina 15 della deposizione di Silvano Russomanno davanti al Pm Maria Grazia Pradella, metà anni ‘90. Contiene una frase clamorosa, un fatto che non è stato mai indagato, la presenza in Questura a Milano di una squadra di agenti dell’Ufficio Affari Riservati (il …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 10th, 2014

Un ferroviere ci scrive da Milano: “Dissi, e chi ha il diritto di ammazzare un anarchico? Fui convocato al commissariato di zona…”

pinelli2-139758_0x410  2

Un ferroviere ricorda. Un ferroviere del 1969. A Milano. Pubblico ciò che mi ha mandato come commento a uno dei miei post su Giuseppe Pinelli. Si chiama Umberto Rizzo. Dà corpo a quei giorni. Ecco cosa dice: All’epoca  quel giorno ero al deposito personale viaggiante a Porta Garibaldi  giunto da …

Posted in Società
By
Read More