gennaio 15th, 2014

“Torna a Gaza Giorgio”. Serata d’intolleranza totale alla presentazione a Roma del libro “Sinistra e Israele”. Gomel e Zevi, i due organizzatori dell’incontro, costretti a dare forfait

untitled

“È stata una serata orrenda e per me inimmaginabile. Con incredibili episodi di violenza, verbale e fisica. A due oratori è stato letteralmente impedito di parlare. Mi piacerebbe che si discutesse seriamente e serenamente di quello che è accaduto. Perché a volte la forma schiaccia la sostanza”. Così Rebecca Assogna …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 15th, 2014

Un film sul “desaparecido” italo-cileno Venturelli, “Il mio nome è Omar” – Martedì alle 18 in via del Mandrione 105

Il mio nome è Omar

“IL MIO NOME È OMAR” LA STORIA DEL DESAPARECIDO ITALOCILENO OMAR VENTURELLI ALLA CASA DEI RACCONTASTORIE DI SHOOT4CHANGE martedì 21 ore 18 via del Mandrione 105 Roma Il documentario sul desaparecido italo-cileno Omar Venturelli nella casa dei raccontastorie (via del Mandrione 105, Roma): l’appuntamento è per martedì 21 gennaio a …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 15th, 2014

New Delhi, stuprata una turista danese da otto uomini in una zona centrale

Multani

Un nuovo stupro in India. Di nuovo a New Delhi. Stavolta in centro, nella zona di Multani Dhanda, non lontano dall’India Gate. La violenza su una donna danese di 51 anni. Già altre turiste erano state stuprate, ma in zone più remote dell’India rurale, non nella capitale. Ci si chiede …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 15th, 2014

Perché saliamo su una barca?

barca

Perché saliamo su una barca A chi chiede: “Non era meglio rimanere a casa piuttosto che morire in mare?”, rispondo: “Non siamo stupidi, né pazzi. Siamo disperati e perseguitati. Restare vuol dire morte certa, partire vuol dire morte probabile. Tu che sceglieresti? 0 meglio cosa sceglieresti per i tuoi figli?” …

Posted in Mondo
By
Read More